The Europa Ep degli U2 per il Record Store Day: i contenuti del disco

In occasione del Record Store Day, gli U2 rilasciano un nuovo EP.

5
CONDIVISIONI

Si intitola The Europa EP ed è il nuovo lavoro degli U2, rilasciato in occasione del Record Store Day del prossimo 13 aprile. Il Record Store Day nasce con l’intenzione di celebrare e supportare i negozi di musica indipendenti degli Stati Uniti d’America e, di anno in anno, numerosi sono i dischi che vengono rilasciati dai migliori artisti internazionali proprio in occasione di questa giornata.

L’edizione 2019 avrà un disco d’eccezione: tra gli artisti aderenti all’iniziativa ci saranno infatti anche gli U2 che forniscono il proprio contributo rilasciato The Europa EP, il nuovo lavoro in vinile disponibile il 13 aprile.

Già è nota la tracklist del disco. Il lato A sarà dedicato alla musica live, con esibizioni dal tour eXPERIENCE + iNNOCENCE dai concerti in Europa; il lato B invece si troveranno due remix, ovvero New Year’s Day e Love Is All We Have Left, il primo nella versione St Francis Hotel Remix, il secondo nella versione Jon Pleased Wimmin Euromantic Mix.

Di seguito i contenuti del disco The Europa EP che vedrà la luca in occasione del Record Store Day 2019.

Side A:
1. Love Is All We Have Left (eXPERIENCE + iNNOCENCE Intro / Chaplin Speech) / New Year’s Day ‘Live’ (Dublin 5th November 2018 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour)
Side B:
2. New Year’s Day (St Francis Hotel Remix)
3. Love Is All We Have Left (Jon Pleased Wimmin Euromantic Mix)

Qui sotto la copertina del disco, ispirata a Chaplin. Il prossimo 16 aprile saranno trascorsi 130 anni dalla sua nascita e nelle intenzioni del gruppo c’era quella di includere questa ricorrenza nel progetto che celebra il Record Store Day. L’immagine di copertina si rifà inoltre a Zooropa, degli U2 del 1993.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.