C’è un po’ di Made in Italy nel nuovo album di Ligabue, Mai dire Mai riprende il monologo di Riko

Anche un po' di Made in Italy nel nuovo album di Ligabue con il monologo finale di Riko.

nuovo album di ligabue

INTERAZIONI: 45

Nel nuovo album di Ligabue c’è anche un po’ di Made in Italy. Come rivelato da Spettakolo, nella tracklist di Start compare anche un brano che riprende Francoforte, monologo finale di Riko che prenderà vita nella prossima fatica discografica dell’artista emiliano.

Il brano che si ispira al finale di Made in Italy con Stefano Accorsi s’intitola Mai dire mai ed emerge dai dettagli social che Ligabue ha rilasciato in questi giorni che precedono il rilascio dell’album che darà un seguito naturale proprio al concept album che l’artista ha rilasciato alla fine del 2016.

Tra le anticipazioni del suo nuovo capitolo discografico, anche quella in La cattiva compagnia, per la quale ha introdotto la presenza del figlio Lenny alla batteria dopo aver dato un primo assaggio del brano. Il nuovo singolo sarà invece Polvere di stelle, per il quale l’artista ha già messo insieme alcuni fan per girare il videoclip da abbinare al brano di prossimo rilascio per le radio.

I fan avranno anche il piacere di ascoltare il disco in anteprima all’Italghisa di Reggio Emilia, per l’unico evento simile a un concerto che Ligabue terrà nella sua terra, se si esclude il grande spettacolo allo Stadio Dall’Ara di Bologna per il quale sono in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Il tour inizierà dal 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari e continuerà fino alla metà del mese di luglio con la data allo Stadio Olimpico di Roma che chiude la prima sessione di concerti concepiti per Start.

Il viaggio di Start è iniziato con il rilascio di Luci d’America, singolo che l’artista ha pubblicato l’11 gennaio scorso accompagnandolo con un videoclip che ha girato in California. La produzione del disco è invece affidata a Federico Nardelli, già in forze alle squadre di alcuni degli artisti più in vista del momento come il giovane Gazzelle.