Il nuovo singolo di Ligabue è Polvere di stelle, al via le riprese del videoclip con i fan selezionati

In arrivo il nuovo singolo di Ligabue dopo Luci d'America: l'artista annuncia il via alle riprese per il videoclip con i fan.

nuovo singolo di ligabue

INTERAZIONI: 50

Polvere di stelle è il nuovo singolo di Ligabue. Ad annunciarlo, tra le righe, è il rocker di Correggio che ha confermato di essere a lavoro sul videoclip dedicato al brano che arriverà in radio prossimamente dopo Luci d’America.

Nei giorni scorsi, Ligabue aveva anche rilasciato un’anteprima del brano che aprirà ufficialmente l’era di Start, la cui pubblicazione è prevista per l’8 marzo. Tra gli spoiler anche La cattiva compagnia, per la quale l’artista ha introdotto il figlio Lenny alla batteria.

La musica del nuovo disco, di cui si conosce già la tracklist, risuonerà anche nel tour di supporto negli stadi che l’artista ha concepito a cominciare dal mese di giugno allo stadio San Nicola di Bari. Gli ultimi biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

Il nuovo capitolo discografico di Ligabue è iniziato l’11 gennaio scorso con il rilascio del primo singolo dal nuovo album, che ha anticipato l’annuncio del titolo e del tour estivo negli stadi che i fan attendevano da anni dopo la lunga tournée nei palasport.

L’album darà inoltre un seguito naturale a Made in Italy, anche se il filone politico seguito nel primo concept album della sua carriera sembra sia stato messo da parte per tornare a tematiche classiche e con sonorità che richiamano i lavori precedenti.

Nelle intenzioni di Ligabue c’è anche quella di riprendere Campovolo, così come da anni richiedono i fan. Ancora da decidere i tempi e le modalità, dato che per il momento la concentrazione è focalizzata sul tour negli stadi che inizierà dal 14 giugno e raggiungerà tutte le maggiori arene dello sport italiane.

Lo spoiler su Polvere di stelle è completo di alcuni versi della prossima canzone estratta da Start. Ecco alcune parole contenute nel testo del brano.

Polvere di stelle
Ancora noi
Quello che mi fa la guerra
Mai dire mai
Certe donne brillano
Vita morte e miracoli
La cattiva compagnia
Io in questo mondo
Il tempo davanti

L’artista presenterà il disco per pochi fortunati fan che saranno chiamati ad ascoltare Start in anteprima all’Italghisa di Reggio Emilia.