Bixby in italiano e prestazioni al top per Samsung Galaxy S8: bene l’aggiornamento Android Pie

Incoraggianti i primi riscontri sul campo, dopo l'avvio del rollout che abbiamo registrato in Germania

12
CONDIVISIONI

Da alcune ore è scattata ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8. Come riportato nella giornata di ieri, la diffusione risulta avviata in Germania, dove il pubblico da circa 24 ore sta testando i punti di forza e di debolezza del pacchetto software, ma come sempre avviene in questi casi ci sono anche tante persone in Italia che si ritrovano con la variante del device che è caratterizzata dalla presenza del firmware tedesco.

Premesso che giungere a sentenze sull’impatto dell’aggiornamento sui Samsung Galaxy S8 sarebbe frettoloso, qualche considerazione in merito ai feedback trapelati fino a questo momento per il modello in questione si può già fare oggi 21 febbraio. La prima certezza che abbiamo maturato riguarda Bixby in italiano, considerando il fatto che anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone ci sia stata confermata la disponibilità di una funzione invocata da due anni. Ovvero dal giorno del lancio ufficiale del prodotto sul mercato.

Impossibile sbilanciarsi sulla questione batteria, se pensiamo al fatto che in tanti non abbiano nemmeno concluso il primo ciclo di carica. Benissimo le prestazione e dal punto di vista dell’usabilità, visto che a detta di tutti il Samsung Galaxy S8 risulta essere più fluido e reattivo dopo aver installato l’aggiornamento Android Pie, con la modalità Dark Mode che risulta leggera ed integrata nel sistema. Qualcuno ha difficoltà ad attivare Always On Display, ma tutto sommato i riscontri sono molto incoraggianti. Anche per Bixby in italiano.

Sicuramente nel corso del fine settimana sarà possibile nutrire qualche certezza in più dal punto di vista dell’autonomia. Per questo motivo, invitiamo tutti i lettori in possesso di un Samsung Galaxy S8 a prestare la massima attenzione sulle prossime news che pubblicheremo a proposito del top di gamma 2017, soprattutto dopo la svolta dell’aggiornamento Android Pie trapelata ieri.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.