Salva il Mondo, Fortnite promette tante novità per il PvE

Epic Games promette sorprese e novità anche per i giocatori dediti alla modalità Salva il Mondo. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Fortnite è ormai un vero e proprio fenomeno nel variegato universo videoludico. Merito di una Epic Games in stato di grazia, che ha saputo risollevare le sorti di un banale shooter costruttivo introducendo una intensa modalità Battle Royale. Nell’ultimo anno, la Battaglia Reale dagli autori di Gears of War ha infatti fatto faville, sia dal punto di vista squisitamente commerciale che da quello dei contenuti. Eppure Fortnite non fa rima solo con il suo giocatissimo PvP.

Come molti di voi già sapranno, il titolo a marchio Epic offre anche una modalità PvE, dedicata a chi non è troppo affine alle esperienze multiplayer e denominata Salva il Mondo. Un PvE che, a quanto dichiarato dallo stesso team di sviluppo, andrà ad offrire diverse e gradite novità. Nello specifico, sappiamo che il 12 febbraio, in concomitanza con l’aggiornamento 7.40, verranno introdotti dei miglioramenti al sistema AFK Idle (che identifica i giocatori inattivi), sarà rimosso il limite d’oro stagionale, tornerà il Dragon’s Fist (un martello che infligge danni da fuoco) e verrà introdotto il nuovo fucile di precisione Yeoman.

Non è tutto. Stando a quanto dichiarato da Epic Games sul sito ufficiale di Fortnite, Salva il Mondo cambierà ancora giorno 19 febbraio. Sempre l’aggiornamento di contenuto 7.40 segnerà l’atteso ritorno del Dragonfire, un fucile a pompa che mette a segno danni da fuoco, accompagnato dall’ultimo set di sfide Frostnite. L’aggiornamento 8.0 del 26 febbraio, che coinciderà con l’inizio della stagione 8, darà invece una svecchiata al loadout e all’intero sistema degli Eroi.

Nel frattempo, nella Battle Royale di Fortnite sono iniziate le celebrazioni per San Valentino grazie all’evento speciale Amore per Tutti. Come da tradizione, sono state messe a disposizione nuove Sfide, ricompense esclusive, weekend con punti esperienza doppi e nuovi bonus per coloro che usano la funzionalità Supporta un Creatore.

Voi cosa ne pensate di questa scorpacciata di novità per Fortnite Salva il Mondo? Vi piace combattere anche nella modalità PvE del titolo di Epic Games?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.