Nel remake di Resident Evil 2 esiste un bug che vi terrorizzerà

Riuscirete a sopravvivere alla ferocia di... un bug?

7
CONDIVISIONI

Il remake di Resident Evil 2 è finalmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One. L’incubo più bello di casa Capcom è infatti tornato a nuova vita con un rifacimento imperdibile, e che dopo 21 anni dal titolo originale regala ancora le stesse indimenticabili sensazioni. Lo dicono le recensioni e i dati di vendita, che continuano a premiare il surival horror giapponese.

Come accadeva nel 1998 sulla prima console della famiglia PlayStation, anche nel remake di Resident Evil 2 andremo a vestire i panni di Leon S. Kennedy e Claire Redfield in quel di Raccoon City. Il poliziotto al primo giorno di servizio e la sorella di Chris – protagonista del primo Resident Evil – sono chiamati a sopravvivere all’orrore virale della Umbrella Corporation. Tra zombie e altre fameliche creature, ora graziate dalle bellezze grafiche delle piattaforme moderne.

Un incubo ad occhi aperti che per un utente si è fatto ancora più spaventoso. Colpa di un bug, che ha costretto lo YouTuber BeastGamingHD a fronteggiare addirittura due Mr. X contemporaneamente. Come molti di voi già sapranno, il ferocissimo Tyrant-00 dà la caccia ai due eroi per quasi tutta la durata del gioco. Apparendo in determinati punti, e sempre in solitaria. Nella speedrun visibile in calce, il remake di Resident Evil 2 ne offre addirittura una coppia, per altro perfettamente coordinata nel dare del filo da torcere alla malcapitata Claire.

I due Mr. X non hanno alcun problema a collaborare, mettendo in luce la buona intelligenza artificiale messa a punto dagli autori del remake di Resident Evil 2. Nello specifico, la speedrun è giocata al livello di difficoltà Hardcore S+, e resa assai più ardua dallo strano duo frutto di un errore di sistema. Il terrore è insomma amplificato, per un concerto di emozioni contrastanti e battiti cardiaci accelerati.

Prima di lasciarvi in compagnia del colosso del T-Virus e del suo inaspettato clone, vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 è disponibile dal 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Dal 15 febbraio sarà invece possibile scaricare il primo DLC gratuito, The Ghost Survivors.

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 60,98€

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.