I voti di tutte le recensioni di Resident Evil 2 a 24 ore dall’uscita: vale la pena?

Poco più di un giorno ci separa dall'uscita del remake più atteso dell'anno. Come sarà stato accolto dalla stampa italiana e estera?

9
CONDIVISIONI

Nel variegato panorama videoludico esistono nomi ormai leggendari. Saghe che negli anni sono riuscite a catturare il cuore – e il portafogli! – di milioni di appassionati in tutto il mondo, proiettandosi di diritto nell’Olimpo stesso del gaming. Tra queste, è impossibile non annoverare Resident Evil. Nato a metà degli anni ’90 e conosciuto in Giappone con il nome di Biohazard, il franchise di casa Capcom si prepara ora a tornare a nuova vita con un remake esplosivo. Quello di Resident Evil 2, atteso il 25 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’uscita è quindi praticamente dietro l’angolo. Tra una manciata di giorni potremo infatti tornare ad esplorare le vie della cittadina di Raccoon City e della sua affascinante Stazione di Polizia. Nei panni di Leon S. Kennedy e di Claire Redfield – che vivranno due avventure distinte, incontrandosi in alcune occasioni -, (ri)scopriremo le aberrazioni batteriologiche della Umbrella Corporation, che hanno messo in ginocchio il centro abitato nel mid-west degli Stati Uniti. E che ora splende grazie ad un comparto grafico già definito stellare e un gameplay sensibilmente rinnovato, senza però snaturare la tradizione del Resident Evil 2 originale, classe 1998.

Accessibile ad una nuova generazione di videogiocatori, Resident Evil 2 Remake è inevitabilmente passato sotto la lente d’ingrandimento degli esperti. Con la release imminente, le principali testate videoludiche italiane ed estere hanno potuto provare in modo approfondito la versione finale del survival horror made in Japan, “vomitando” per noi diverse recensioni. Ho così pensato bene di raccogliere per voi quelle più interessanti, che delineano i tratti di un vero e proprio capolavoro. Cosa pensa la stampa di settore? Resident Evil 2 merita l’acquisto? Scopriamolo insieme!

Stampa Italiana:

Stampa Straniera:

Insomma, si tratta di una pletora di voti ben più che positivi, che non fanno che surriscaldare ancor di più un hype già prima incandescente. Cosa ne dite, il remake di Resident Evil 2 entrerà di diritto nella vostra collezione? Lo avete già prenotato?

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 25/01/2019

Miglior prezzo Amazon: 60,98€

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.