Il remake di Resident Evil 2 torna al passato con una mod: il video nostalgico

Un fan "corregge il tiro" di Capcom, implementando una visuale a telecamere fisse nel remake orrorifico dell'anno

9
CONDIVISIONI

Da oltre una settimana, il remake di Resident Evil 2 ha catturato nelle sue orrorifiche atmosfere milioni di videogiocatori. Assieme a Kingdom Hearts 3, il survival horror targato Capcom ha saputo saziare la fame “nostalgica” dei fan di vecchia data. E sedurre allo stesso tempo i gamer più giovani, attratti da uno degli zombie game meglio riusciti degli ultimi anni.

Spazio allora a recensioni entusiastiche e ad apprezzamenti assai espliciti per un gioiellino poligonale che non dovrebbe mancare nella collezione geek di nessun appassionato. Il remake di Resident Evil 2 rinnova infatti la leggenda del Resident Evil 2 originale – classe 1998 -, senza tradirne la vera natura. Il colosso di Osaka ha ben pensato di implementare un gameplay più moderno ed in linea con gli shooter contemporanei, scegliendo una visuale in terza persona dinamica per farci (ri)vivere l’incubo di Leon S. Kennedy e Claire Redfield in quel di Raccoon City.

Nonostante l’indiscutibile valore del remake di Resident Evil 2, alcuni dei “veterani” legati da più di 20 anni al franchise giapponese avrebbero però voluto di più. Soprattutto dal punto di vista stilistico, magari più vicino a quello che rese il secondo capitolo di Biohazard una leggenda sul finire degli anni ’90. Veterani che sono stati accontentati in qualche modo dai ragazzi di Enveloping Sounds.

Il canale YouTube ha infatti pubblicato due video che mostrano il remake di Resident Evil 2 con le telecamere fisse. Indubbiamente si tratta di un esperimento interessante, che avvicina il rifacimento per PC, PS4 e Xbox One alla trilogia originale – che sfoggiava fondali prerenderizzati per via delle limitazioni tecniche dell’epoca. Il tutto è possibile grazie ad una mod, realizzata dal talentuoso jim2point0. Al momento non è chiaro se l’autore deciderà di terminare il suo lavoro implementando le telecamere fisse per il videogioco horror nella sua interezza, o se si limiterà solo ad alcuni spezzoni a livello dimostrativo.

Qualsiasi sia la risposta, ora diteci: cosa ne pensate del remake di Resident Evil 2 con una visuale a telecamera fissa? Lo preferite all’approccio scelto da Capcom? Scatenatevi nei commenti!

Resident Evil 2

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 60,98€

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.