Cast e personaggi dei nuovi episodi di Non Uccidere su Rai Premium da sabato 19 gennaio: anticipazioni e programmazione

Tornano in tv, in prima visione su Rai Premium, cast e personaggi dei nuovi episodi di Non Uccidere 3, ultima serie con Miriam Leone


INTERAZIONI: 49

Cast e personaggi dei nuovi episodi di Non Uccidere sbarcano su Rai Premium, in prima visione assoluta ogni sabato dal 19 gennaio alle 21.20, per il finale del crime ideato da Claudio Corbucci con protagonista Miriam Leone.

Dopo il debutto in streaming su RaiPlay lo scorso dicembre, l’ultima parte di Non Uccidere arriva anche in tv ma non trova spazio sulle prime tre reti Rai, finendo relegato al sabato sera su Rai Premium, il canale prettamente dedicato alla fiction.

Si tratta di Non Uccidere 3 – Finale di stagione, o meglio, a voler essere precisi, delle puntate inedite della seconda stagione che non erano ancora state trasmesse.

Protagonista di questo noir dall’estetica che richiama le grandi produzioni internazionali è sempre Valeria Ferro (Miriam Leone), ispettrice della squadra mobile di Torino che indaga con sensibilità e scrupolo su casi di cronaca atroci, delitti maturati perlopiù in ambito familiare, mentre nella sua vita la professione si intreccia con sentimenti personali, paure e fantasmi del passato soprattutto relativi alla travagliata storia della sua famiglia. Animata da un grande senso della verità e della giustizia, la Ferro deve affrontare tanto i lati oscuri della società che emergono attraverso efferati crimini su cui è chiamata ad investigare quanto i buchi neri del suo passato, ancora più evidenti dopo la morte della madre Lucia (Monica Guerritore). Al suo fianco Andrea Russo (Matteo Martari, accanto alla Leone anche nella vita), che nella seconda stagione è diventato il suo compagno di vita, mentre Giorgio Lombardi (Thomas Trabacchi), il suo capo ed ex fidanzato ancora innamorato di lei, continua a guardarle le spalle quando si tratta di indagare sul passato della sua famiglia. Tra i colleghi di Valeria anche Gerardo Mattei (Riccardo Lombardo) e Luca Rinaldi (Luca Terracciano). Giacomo Ferro (Davide Iacopini) è invece il fratello di Valeria, il cui rapporto è andato cementificandosi dopo la morte di Lucia.

Ecco il promo dei nuovi episodi di Non Uccidere, quelli che segnano il finale della serie, già disponibili in streaming su RaiPlay. La programmazione su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre, parte il 19 gennaio con gli episodi 13 e 14 della seconda stagione.