Cast e personaggi di Grey’s Anatomy 14 su La7 in onda da lunedì 7 gennaio: anticipazioni sulla stagione degli addii

Anticipazioni, cast e personaggi di Grey's Anatomy 14 su La7 in onda da lunedì 7 gennaio: arriva in chiaro la stagione degli addii

Grey's Anatomy 14x01 e 14x02

INTERAZIONI: 317

L’arrivo di Grey’s Anatomy 14 su La7 in onda da lunedì 7 gennaio arriva dopo una lunga attesa da parte del pubblico: solitamente parte del palinsesto autunnale della rete, stavolta il medical drama è slittato all’inizio del nuovo anno con la prima visione in chiaro della penultima stagione in ordine di tempo (la quindicesima è attualmente in onda su ABC e in Italia in esclusiva su FoxLife).

Per Grey’s Anatomy si tratta della stagione dei grandi addii: l’ultimo di rilievo era stato quello di Patrick Dempsey al termine dell’undicesima stagione, ma stavolta a fare le spese del ritorno della storica autrice Krista Vernoff a capo del team di sceneggiatori della serie sono stati diversi personaggi chiave.

ATTENZIONE SPOILER!

Come noto, si tratta dell’ultima stagione per Sarah Drew e Jessica Capshaw, interpreti di April e Arizona loro malgrado licenziate dallo show per “sovraffollamento”, a detta della showrunner. Ma anche dell’ultima per Martin Henderson, che evidentemente nei panni di Nathan Riggs non andava a genio alla Vernoff come potenziale rimpiazzo di McDreamy al fianco della protagonista.

A fronte dell’uscita di scena di alcuni personaggi storici, la première di stagione da doppio episodio parte con la presenza di tre guest star d’eccezione destinate ad essere presenti nel resto della stagione: Kim Raver torna nei panni del cardiochirurgo Teddy Altman per un arco di episodi e Stefania Spampinato debutta nei panni di Carina DeLuca, sorella dello specializzando Andrew e ginecologa bisessuale. Apparirà solo negli episodi iniziali, invece, Abigail Spencer nei panni di Megan Hunt: proprio a partire dal suo ritrovamento e dall’arrivo a Seattle, con conseguente sconvolgimento per il fratello Owen e il fidanzato Nathan, parte la quattordicesima stagione del medical.

I primi due episodi sono concentrati tutti sulla Hunt: a prendersene cura sarà Meredith Grey, che proprio mentre stava riaprendosi all’idea di trovare un compagno grazie a Riggs vede ripiombare in città (dopo 10 anni di prigionia in Iraq) la promessa sposa di lui. Da qui una serie di eventi che poteranno la Grey a rimettere in discussione il suo tentativo di innamorarsi di nuovo, così come anche Owen e Nathan dovranno fare pace con il loro passato comune.

Oltre alle guest star citate, tra le new entry della stagione arriva il variegato gruppo di nuove matricole del Grey Sloan Memorial Hospital scelte dalla Bailey e da Webber: si tratta di Jeanine Mason come Sam Bello, Jake Borelli nei panni di Levi Schmitt (personaggio destinato a diventare centrale nella quindicesima stagione come protagonista della prima storia gay al maschile tra medici), Sophia Taylor Ali come Dahlia Qadri, Rushi Kota come Vik Roy, Alex Blue Davis nel ruolo di Casey Parker (altro interessante personaggio con cui si affronterà il tema dell’identità di genere) e Jaicy Elliot nel ruolo di Taryn Helm. I nuovi arrivati sono anche protagonisti della web-serie Grey’s Anatomy: B-Team, diretta dall’attrice Sarah Drew e dedicata proprio alle matricole dell’ospedale.

Tutti questi nuovi volti vanno ad affiancarsi al cast originale composto da Ellen Pompeo nei panni di Meredith Gray, Justin Chambers nei panni di Alex Karev, Chandra Wilson in quelli di Miranda Bailey, James Pickens Jr. come Richard Webber, Kevin McKidd nei panni di Owen Hunt, Jessica Capshaw come Arizona Robbins, Jesse Williams come Jackson Avery, Sarah Drew come April Kepner, Caterina Scorsone come Amelia Shepherd, Camilla Luddington come Jo Wilson, Kelly McCreary come Maggie Pierce e Giacomo Gianniotti come Andrew DeLuca. Tra i volti ricorrenti della stagione, la regista e showrunner Debbie Allen nel ruolo di Catherine Avery.

Grey’s Anatomy 14 è in onda su La7 dal 7 gennaio con tre episodi in prima tv in chiaro ogni lunedì.