Prima Note 8 e poi Samsung Galaxy S8: stravolgimenti per Android Pie

Probabilmente ci sarà da aspettare Android Pie più per i Samsung Galaxy S8 che per i Note 8

8
CONDIVISIONI

Ci sarà da aspettare più del previsto per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, che inaspettatamente riceveranno l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie dopo che l’avrà a propria volta ricevuto il Note 8. Non è capitato troppo spesso nella storia del colosso di Seul che un esponente della serie Note precedesse nell’accoglimento di una major-release la controparte della serie S (ricordiamo che i lanci delle due line-up appena citate sono avvenuti nello stesso anno).

Se nella roadmap dei giorni scorsi si leggeva che Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 avrebbero tutti ricevuto Android 9.0 Pie a marzo (cosa rimasta immutata per quel che riguarda i primi due), la previsione sembra adesso aver subito una piccola rivisitazione, vedendo anticipato il periodo, per il phablet di precedente generazione, a febbraio 2019. La calendarizzazione risulta visibile nell’app Samsung Members, ma qualcuno potrebbe riuscire a vederle ed altri no (tenete anche presente che, come suggerito dal produttore stesso, non è detto che le previsioni non possano non continuare a subire modifiche strada facendo, e che quindi sarebbe un errore pensarle come del tutto assodate).

Una notizia che, se confermata, non farà di certo piacere ai possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, che si vedrebbero nel caso scavalcati anche da quegli utenti che hanno deciso di puntare sul Note 8 (come vi dicevamo prima, non è quasi mai successo nella storia del brand asiatico assistere ad un avanzamento del modello phablet rispetto a quello smartphone, ma evidentemente l’OEM avrà deciso di premiare il Note 8 per questo inizio d’anno, sempre che le cose vadano poi in quel verso). Vi aspettavate un risvolto del genere, con stravolgimenti di parte che finora, almeno noi, non avevamo per niente ipotizzato (in effetti non era neanche mai successo)? A voi la parola.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S8 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.