Il Trono di Spade è la serie tv più vista del 2018 (e non é andato in onda neanche un episodio)

Quest'anno non è andato in onda neanche un episodio, ma Il Trono di Spade ha stabilito comunque il record di serie tv più vista del 2018.

22
CONDIVISIONI

Dopo aver fatto incetta di premi agli Emmy, Il Trono di Spade ha conquistato un altro record. Secondo un articolo di Vulture, la saga fantasy è la serie tv più vista del 2018, il che è ironico: quest’anno non è andato in onda neanche un episodio. La settima stagione è stata trasmessa nell’estate passata, e l’ultimo capitolo è atteso per il 2019.

Questi dati indicano il grande impatto culturale dello show HBO, da sempre uno dei più visti, commentati e sopratutto scaricati illegalmente dal web. Stando a quanto si legge su Vulture, la serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin è stato il programma più visto sulla piattaforma americana video on demand Xfinity del 2018.

Ciò vuol dire due cose: gli utenti registrati stanno recuperando lo show in attesa dell’ultima stagione, oppure i fan hanno riguardato tutta la serie per pura nostalgia, preparandosi a dire addio ai loro personaggi preferiti. Il Trono di Spade terminerà ufficialmente il prossimo anno, ma sono già in sviluppo prequel e altri materiali legati al franchise. C’è ad esempio, l’atteso spin-off The Long Night – che vanta nel cast anche Naomi Watts – ambientato anni prima degli eventi narrati nella serie; l’autore Martin ha invece pubblicato il libro Fuoco e Ghiaccio, incentrato sulla dinastia dei Targaryen.

Un dato interessante riguarda le altre serie più viste su Xfinity. Rispetto allo scorso anno, gli americani hanno abbandonato le comedy (in primis I Simpson e The Big Bang Theory) prediligendo altri generi; oltre al fantasy Game of Thrones, vi sono i drammi This Is Us (della NBC) e Power (in onda sul via cavo Starz), che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica.

In Italia, Sky Atlantic ha dedicato un intero canale a Il Trono di Spade dove il pubblico pagante ha potuto riguardare tutti gli episodi della serie. Si attende solo la messa in onda dell’ottava stagione, prevista per aprile 2019.

Segui gli aggiornamenti della sezione Game of Thrones sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.