Già scricchiola la batteria del Samsung Galaxy S9 con Android Pie: news poco incoraggianti

Una prima analisi non così incoraggiante sull'autonomia dello smartphone dopo il download dell'aggiornamento

19
CONDIVISIONI

Ancora non risulta disponibile su larga scala, qui in Italia, l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per gli utenti che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S9, ma dopo aver preso atto di alcune rinunce software da parte del produttore coreano (qui trovate qualche altro dettaglio in merito), oggi 29 dicembre occorre fare i conti con una notizia non proprio incoraggiante per il pubblico di casa nostra. Il primo bilancio, in termini di durata della batteria, evidentemente non sta dando le risposte che il pubblico e forse lo stesso produttore si sarebbero aspettati.

Un bilancio molto interessante sotto questo punto di vista è stato condiviso in queste ore da una fonte del calibro di SamMobile, da sempre una delle più vicine al produttore coreano. La tesi portata avanti, come avrete già percepito, è che molti Samsung Galaxy S9 già dotati dell’aggiornamento Android Pie in giro per il mondo stiano soffrendo non poco di battery drain. Informazioni non di poco conto che, da un lato preoccupano il pubblico, dall’altro potrebbero indurre il colosso coreano ad imporre ulteriori lavori agli sviluppatori in queste settimane.

Morale della favola? Dopo l’apparizione del suddetto articolo non escludo che ci possa essere uno slittamento per la distribuzione dello stesso aggiornamento su larga scala, considerando quanto sia diffuso il Samsung Galaxy S9. Ad esempio, il sito in questione evidenzia come si sia passati dal 10% al 5% di autonomia in pochissimi secondi, senza che le app lavorassero in background. Certo, per nutrire certezze in merito occorreranno ulteriori test sul campo, ma si tratta di una presa di posizione da valutare bene.

Al momento non abbiamo riscontri ufficiali da parte del produttore, ma di sicuro queste voci sulle anomalie inerenti la durata della batteria per il Samsung Galaxy S9 con aggiornamento Android Pie sono giunte a destinazione a fine 2019.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Alex

Salve, ho provato prima la beta su s9+ e poi passato a definitiva con aggiornamento fatto con hard reset,
personalmente sia con la beta che con lo stable ho riscontrato una miglior autonomia del cellulare.
Sarà fortuna ma per ora va decisamente bene.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.