Problemi fotocamera del Samsung Galaxy Note 9 con arresti improvvisi? Soluzione in arrivo

Un rimedio efficace in un aggiornamento in sviluppo da parte dell'azienda

Tra i possessori di un Samsung Galaxy Note 9, alcuni utenti hanno lamentano seri problemi alla fotocamera perché bloccata del tutto, magari sul più bello quando si è in procinto di catturare lo scatto dell’anno o del secolo, come dir si voglia. Certo un errore del genere risulta ben poco accettabile per un top di gamma di fresca uscita. Sul cocente bug è ora intervenuto lo stesso produttore con una sua personale dichiarazione sul personale forum ufficiale statunitense.

Cerchiamo di circoscrivere la tipologia di problemi. Il Samsung Galaxy Note 9, in specifici momenti, risulterebbe a dir poco congelato al tentativo di accesso alla fotocamera. Sarebbe dunque inutile tentare di ottenere un fermo immagine, ma pure iniziare la registrazione di qualsiasi video. La chiara natura software del bug ha spinto alcuni utenti ad esporre  il malfunzionamento sul forum di supporto del produttore, in riferimento alla divisione statunitense del brand e il feedback al riguardo è stato più che positivo.

Non solo il bug del Samsung Galaxy Note 9 è stato riconosciuto come tale, ma grazie al feedback di un operatore deputato all’assistenza online, è stato chiarito come gli sviluppatori siano in procinto di rilasciare un aggiornamento dedicato proprio all’anomalia. Non sono stati affatto chiariti i tempi con cui il firmware risolutivo potrebbe arrivare ma quanto dichiarato lascia ben sperare per il futuro del device. D’altronde gli esperti avranno pure fretta di risolvere una situazione non certo edificante per l’ammiraglia/phablet.

I nostri lettori si staranno di certo chiedendo se il loro Samsung Galaxy Note 9, anche se ora perfettamente funzionante,  potrà essere in futuro interessato da episodi di arresto improvviso della fotocamera. Le unità maggiormente coinvolte dall’errore sembrerebbero essere quelle con chip Snapdragon commercializzate negli Stati Uniti, decisamente di meno quelle europee con processore Exynos. Impossibile stare del tutto tranquilli ma le probabilità di malfunzionamenti sono minori per i nostri esemplari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.