Il ritorno dei Japril in Grey’s Anatomy 15 (non) visto da Sarah Drew, parla l’attrice licenziata dalla serie

L'accenno ai Japril nel penultimo episodio di Grey's Anatomy 15 non sembra essere il preludio al ritorno in scena di Sarah Drew


INTERAZIONI: 161

Nonostante l’accenno ai Japril in Grey’s Anatomy 15 nel penultimo episodio prima del finale di metà stagione abbia fatto balzare dalla sedia i fan di Jackson e April, pare non ci sia da sperare in un imminente ritorno di Sarah Drew nel cast della serie.

Licenziata poche settimane prima della fine delle riprese della quattordicesima stagione, l’attrice non ha mai nascosto il proprio disappunto per quella decisione creativa di eliminare il proprio personaggio. Una scelta rivendicata dalla showrunner Krista Vernoff per la necessità di sfoltire il vasto parco personaggi della serie, diventato quasi ingestibile.

Dopo l’addio alla Kepner con la sua uscita di scena da moglie di Matthew, il settimo episodio di Grey’s Anatomy 15 ha rivelato al pubblico che Jackson ed April sono ancora in contatto, si sentono e condividono riflessioni sulle loro vite, oltre che le responsabilità relative alla piccola Harriet di cui sono genitori.

Intercettata da HollywoodLife alla presentazione del film natalizio di Lifetime, la Drew ha confermato che non sta guardando il medical drama dopo essere stata costretta a lasciarla perché, come aveva spiegato in precedenza, è troppo doloroso assistere alla prosecuzione di un’avventura alla quale ha preso parte per quasi un decennio e che non avrebbe lasciato per sua scelta.

L’accenno ai Japril in Grey’s Anatomy 15 non è passato inosservato nemmeno a lei, anche se ormai l’attriceha appeso il camice al chiodo e si sta dedicando a nuovi progetti (anche se il reboot del classico degli anni ’80 Cagney & Lacey non ha convinto la CBS ad ordinarne una stagione).

Ho sentito qualcosa a riguardo, ma non ho guardato, non sto pensando più a Grey’s Anatomy. Sto andando avanti con la mia vita e sono entusiasta di entrare in questo nuovo capitolo.

Ad ogni modo, l’attrice non sarebbe contraria ad un eventuale ritorno nel cast se i produttori dello show volessero riportare la Kepner al Grey Sloan per approfondire ancora una volta il rapporto tra i Japril.

Penso che non dirò mai di no. Quelli sono i miei amici e la mia famiglia, ma ho sicuramente salutato quel personaggio e ho avuto un bel finale emotivo. Ma mai dire mai.