Problemi Vodafone Mail il 5 novembre: non funziona l’accesso solo via browser?

Tentativi di accesso falliti da browser, qualunque si utilizzi: il punto sull'anomalia

1
CONDIVISIONI

Lunedì di problemi alla servizio Vodafone Mail. Questo 5 novembre non parte con il piede giusto per gli utilizzatori di un indirizzo di posta elettronica gestito dal noto operatore mobile telefonico che, al momento, non risulta utilizzabile per tutti. Cerchiamo di comprendere esattamente l’entità del danno, sulla base delle prime informazioni raccolte.

Non stiamo parlando del servizio di telefonia e di navigazione da SIM mobile e neanche della connessione per l’utenza fissa di casa o business: qui funziona tutto a dovere ma quello che al contrario non va è appunto il servizio Vodafone Mail. Il messaggio che in molti si trovano a visualizzare al momento del tentativo di accesso è quello in cui si notifica che il proprio profilo non è autorizzato all’autenticazione, sebbene si inserisca nome utente e password corretti.

Chi sta riscontrando i maggiori problemi alla sua Vodafone Mail? Il malfunzionamento, almeno al momento di questa pubblicazione, riguarderebbe solo coloro che stentano d accedere alla propria casella di posta elettronica via browser soprattutto da computer dunque e non da mobile con smartphone. A nulla valgono i tentativi di utilizzo di vari browser: sia Chrome che Microsoft Edge o ancora Firefox mostrano la stessa anomalia.

La diffusione della mail Vodafone tra gli italiani non è altissima, eppure non sono trascurabili il numero di utenti che si affidano al servizio di posta elettronica che, per oggi, si mostra come non in piena forma. Consigliamo ai nostri lettori che dovessero riscontrare il malfunzionamento qui riportato, di contattare il numero 190 per ottenere adeguata assistenza oppure anche il team social Twitter  con un cinguettio o meglio ancora con un messaggio privato. Gli operatori sono abbastanza celeri, attraverso questo specifico canale, nel fornire l’adeguata assistenza. 

Aggiornamento 15:00 – In riferimento ai problemi Vodafone Mail odierni, ecco un feedback ufficiale dell’operatore di qualche minuto fa in cui si parla chiaramente di interventi tecnici e si spera risolutivi, in corso.

Commenti (63):

Emilio Elia

Emilio 28/11/2018 non va ancora e stamattina mi hanno pure chiesto se ho cambiato la password. S li avvessi avuti davanti li uccidevo, è praticamente da un mese che non accedo alla mia casella e ho tutti i documenti personali e di lavori li sopra. Ci manca solo che alla fine mi dicano che hanno cancellato tutto…

    Antonio

    Sono nelle stesse condizioni tue. Sto impazzendo! Non so più dove sbattere la testa. Mi e ci stanno prendendo in giro.

Andrea

Dopo aver seguito le procedure di cambio psswd oggi mi è stato detto che il mio profilo mail è stato CANCELLATO!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

sabrina

fascicolo sanitario, riunioni scolastiche, buste paga, fatture da pagare, riunioni scolastiche, cedolini celachia, …..perdo tuttooooooooooooooo

Maurizio

Al 190 fai da te ti mandano un codice sul telefonino. Tu lo digiti e poi ti mandano una mail con la nuova PW. Ma se non si riesce ad accedere alla posta, come pensano che si possa vedere questa benedetta mail?
L’autore di questa procedura deve essere candidato per forza al NOBEL.

Maurizio

Ho risolto anch’io. Dopo 50 minuti di chat con una operatrice dal 190 fai da te. Ha fatto tutto lei. Anche perché il sito Vodafone.it è inibito. Per ora accedo come sempre. Spero che duri. Comunque ho già iniziato a cambiare l’indirizzo su tutti i siti da cui posso ricevere documenti con uno nuovo creato su gmail.

Giuseppe

Io ad oggi ho risolto parzialmente. Posso accedere solo da pc a webmail vodafone e non da Smart phone o tablet.

Nico

Io ho risolto facendo fare il tutto all’operatore del 190 (cambio password e sincronizzazione). Da venerdi’ 09 funziona regolarmente

    Ornella Meschi

    Allora sei fortunato!! io non riesco a parlare con nessun operatore, mi è stata cambiata la password e nemmeno con quella si entra…….non se ne esce…

Andrea

Oggi ancora niente mail, sono un cliente Vodafone da più di dieci anni e ho la loro mail da 8, un disservizio così è SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!

elio

è un vero schifo è dal 5 novembre che la mail non funziona ma cosa aspettano a sistemare i casini che hanno fatto

    stefano

    Ormai più di una settimana senza mail al 190 non risolvono il problema ti rispondono dall’Albania sono andato a un punto Vodafone mi hanno detto che i problemi tecnici non sono di loro competenza.

      gabriele cardi

      grazie per la risposta io ho questa mail vodafone come principale da circa 4 anni…ha sempre funzionato egregiamente…adesso non vorrei che dato che due anni orsono non sono piu cliente vodafone..me l’abbiano segata con la scusa della webmail..:-((( sarebbe un bel disastro…

gabriele cardi

Incredibile 0ggi 10 novembre …se scarico posta su thunderbird ancora funziona… se invece vado nella webmail vodafone non mi riconosce ne user e ne password…mentre giorni orsono la webmail vodafone funziona…ma sono preoccupato perche 4 anni fa ero cliente vodafone adesso ho un altro operatore..la mia paura è che mi lascino senza mail :-((

Marco

Ad oggi, un silenzio imbarazzante, nessun contatto, 190 irraggiungibile, chat Clienti chiusa. Prima di comperare una qualsiasi cosa starò bene attento a controllare che non ci sia di mezzo questa Ditta. Altro che 4,5G e gente che si lancia con la bicicletta con un casco oscurato. Pensate prima a dare almeno i servizi basilari.

Gabriele Forni

Io a tutt’oggi non riesco a riceverla su smartphone (iphone) ho provato a riconfigurare ma non riesco. Forse sbaglio qualcosa

Maurizio

Vodafone fai schifo!!!!!!!!!!! Vergognatevi !!!! RIMETTETE IMMEDIATAMENTE L’ACCESSO AL CLIENT !!!! ???

Sergio

Buongiorno. Anche stamane Sono riuscito a entrare nella mia posta.= Ho trovato il sistema per entrare!! Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito con l’unico sistema accettato che non prevede l’immissione della password e cioè occorre andare in cronologia del siti visitati nei giorni precedenti al 5 nov. E scegliere il Link con l’ingresso utilizzato “vodafone mail”. Spero di essere stato utile in attesa del ripristino da parte di Vodafone.
Ora sto migrando tutte le email archiviate su un’altra casella di posta SERIA che non sia VODAFONE.

Giuseppe

Dopo innumerevoli tentativi ieri riuscivo ad accedere alla posta elettronica. Password resettata, poi cambiata e tutto normale. Oggi il problema si ripresenta e dopo aver immesso la password nella pagina Vodafone webmail la pagina inizia a lampeggiare e non si apre.

Alberto

neppure io riesco ad accedere…chiesto più volte via chat sempre la stessa risposta di attendere….disservizio serio!

Marco Cattelan

Buongiorno, io ho risolto entrando dal link ripescato nella cronologia passata (mese scorso), entro direttamente senza uso di password. Faccio refresh e mi da le mail aggiornate ad adesso. Saluti e buona fortuna a tutti.

    Riccardo Castelli

    Grazie Marco,il tuo sistema è l’unico che mi ha permesso di accedere alla posta: ripescando nella cronologia un accesso effettuato a fine ottobre…Due ore passate chattando con i tecnici non sono servite a nulla…

    Giorgia

    io sono riuscita… mi hanno cambiato loro la password e fatto la sincronizzazione… adesso sembra che tutto funzioni correttamente… sembra.

Maurizio

E’ da stanotte che provo a connettermi, stamattina non andava ancora, adesso non è cambiato ancora nulla.
Ottima Vodafone. Da consigliare a chi ti ha fatto un torto.

Maria Giovanna

Vi assicuro che c’è un problema tecnico ed è nazionale; si spera di risolverlo quest’oggi -in serata- come mi ha chiarito ieri un’operatrice Vodafone via chat. I tecnici sono al lavoro.

Antonio

hanno disattivato il 5 Novembre la visualizzazione della posta elettronica attraverso client di posta elettronica,trasferendo tutto su webmail per provocare cosa? un collasso della piattaforma. Complimentoni vodafone. Che fastidio dava lasciare attivo il client e programmi dedicati alla posta elettronica che utilizzano tanti clt privati E SOPRATTUTTO BUSINESS. ahahahaaha fate ridere

    Giorgia

    sono in contatto con Vodafone tramite twitter… mi stanno facendo una sfilza di domane inutili…
    usi il client? no, lo avete disattivato, sto accedendo dal browser!
    hai cambiato la password? no
    hai cambiato numero di telefono? no
    hai la connessione dati attiva? sì, ovvio
    qualcuno potrebbe avere interesse ad accedere al tuo account? sì, forse i servizi segreti… manco fossi un latitante!
    e avanti così…

Marco Cattelan

Si, ma se devi vedere vedere un film nel bosco, o farti chiamare papà dall’orologio loro restano il TOP

Antonio

Antonio 06/11/2018
Impossibile da ieri connettersi alla propria posta elettronica. Disagio molto fastidioso

Maurizio

Maurizio
Non funziona ancora adesso. Pensavo anch’io di essere il solo a non riuscire a connettermi. Ma non sono il solo. E non è per niente consolante. Ma mi serve. Che cosa pensano di fare alle Vodafone?

Alessandra

Tutto bloccato da ieri,ordini da evadere e nessuna assistenza da parte del 190 o del 42323 dedicato alle aziende.Ci sarebbero gli estremi per chiedere i danni

maurizio

Maurizio
Vodafone mail proprio non va. Pensavo a qualche errore di digitazione della pw ma anche con quella memorizzata automaticamente dal pc non si accede. Incredibile..

.

Vergognosi…l’operatore mi ha risposto che Vodafone aveva avvisato della migrazione quasi a giustificare il disservizio
Ma che script gli mettono in bocca a questi qua? Ancora più penosi della loro inefficienza…

LEONARDO

Ore 22,03 la mail vodafone è ancora out…… il 190 ti risponde dalla …………..ROMANIA………….
assurdo, scandaloso, quando comunque bolletta e ricariche la stessa vodafone (cara) se li prende…..
INSODDISFATTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pietro

Anch’io da stamattina non riesco ad accedere alla mia posta elettronica @vodafone.it, nè da pc nè da smartphone, nonostante ID e password esatti. Esce sempre messaggio “Login fallito”. Naturalmente accedo da web, come stavo già efficacemente riuscendo da una settimana. Oggi, improvvisamente il blocco. Inaudito ed inconcepibile!
Avevo pensato ad una specie di ritorsione per essere passato ad altro gestore (ormai da più di due anni). Da quello che leggo è un problema generale ed assolutamente assurdo!
Non capisco il perchè.

Franco

Ho lo stesso problema da stamane. Ho anche le buste paghe in posta. È dura giustificarsi con i dipendenti del mancato pagamento perché non posso accedere alla posta !!!!

roberto luca

Oggi dovevo ricevere una e-mail importante per me dovrò scusarmi per la mancata risposta e questo “disagio” che mi crea Vodafone è il terzo .
Al telefono non rispondono oppure “parli” con una macchina che se scrivi troppe parole va in crisi e no ti risponde più se entro domani non si risolve in primis taglio i pagamenti (perché pagare per un servizio che non c’è) e mi guarderò attorno

massimiliano

la cosa divertente è che ho chiamato il 190 la scorsa settimana in quanto avevo ricevuto due mail del possibile cambiamento pensando fossero spam. Il 190 mi ha confermato che erano sicuramente spam e di cancellarle senza cliccare nulla come invece sosteneva il testo della mail…

    milena maggioni

    Confermo, anch’io mi ero fatta venire il dubbio di possibili problemi. Anche a me è stato assicurato dall’operatrice in chat che nulla sarebbe cambiato, avrei potuto continuare ad accedere alla posta elettronica. Morale: da stamattina non ho più modo di recuperare indirizzi, documenti, materiale, perché mi son fidata …
    Oggi in chat mi hanno detto (due diverse operatrici) che non ci sarà più modo di accedere perché nel frattempo sono passata a Fastweb (per la precisione alcuni anni fa ….) poi mi hanno detto di non preoccuparmi perché potrò nuovamente accedere senza alcun problema perché si tratta di guasto diffuso. A chi credere ???

Giuseppe Russo

Non e’ la prima volta che Vodafone mi …… lascia a piedi. Sono all’estero e necessito di accedere alla mail con urgenza. Spero I cervelloni che hanno avuto la brillante idea utilizzeranno la loro bravura nel risolvere il problema con celerità!!

Sergio Valle

Aggiungo un particolare da 4 ore non è possibile neanche l’accesso via smartphone … tanto per dire …

Sergio Valle

Desidererei sapere se Vodafone questa volta ci risarcirà del danno causato … considerato che come partita IVA utilizzavo (si perchè da oggi devo cambiare rapidamente) il client di posta per lavoro.
Dopo 6 ore, per me, al momento di disservizio vorrei capire chi sono i cervelloni che hanno fatto questa pensata in quanto il servizio client non aveva mai avuto problemi in quasi 18 mesi di utilizzo !!!

    mauro

    neanche io riesco ad accedere in alcun modo, e devo assolutamente leggere documenti urgenti, scandaloso…..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.