Cast e personaggi de L’Allieva 2 con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi: trame e promo episodi 25 ottobre

Cast e personaggi de L'Allieva 2 arrivano stasera, 25 ottobre, su Rai1: Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi tornano con i nuovi episodi della serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.


INTERAZIONI: 21

Cast e personaggi de L’Allieva 2 debuttano da stasera, 25 ottobre, su Rai1. Dopo il grande successo della prima stagione, in onda due anni fa, torna la fiction tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola “Le ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele” e diretta da Fabrizio Costa. Sei serate per addentrarci ancora nel mondo di Alice Allevi, sognatrice e maldestra specializzanda di medicina legale.

Per la protagonista sarà un anno molto importante, non solo dal punto di vista professionale ma anche personale. Come anticipato da Alessandra Mastronardi nella conferenza stampa di presentazione, ne L’Allieva 2 ci sarà un nuovo triangolo amoroso. Alice si troverà di nuovo tra due uomini, il suo Claudio “CC” Conforti, e il PM Sergio Einardi. Non mancheranno colpi di scena, come il ritorno di Arthur, che rivendicherà il suo posto nel cuore di Alice.

Nel cast e personaggi de L’Allieva 2, Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista Alice Allevi. Nella seconda stagione la ritroviamo ancora un po’ sbadata, ma più sicura di sé. L’abbiamo lasciata confusa dalle dichiarazioni d’amore di Arthur e Claudio. Nei nuovi episodi, ci sarà il Pubblico Ministero Sergio Einardi a gettare ancora dubbi. Lino Guanciale è Claudio Conforti, detto “CC” da Alice, l’uomo ambizioso e sarcastico per il quale la specializzanda ha perso la testa. Mentre lei vorrebbe qualcosa di concreto, lui continua ad avere un’idea dell’amore opposta a quella della sua allieva. L’arrivo di Einardi, con cui un passato alle spalle, rischierà di allontanarlo ancora di più da Alice.

Giorgio Marchesi è l’attraente e capace Pubblico Ministero Sergio Einardi. Fin da subito è premuroso nei confronti di Alice, e lei non resta indifferente alle sue attenzioni. Il tutto sotto gli occhi di Conforti, che non nasconde una certa gelosia. Tra i due non scorre buon sangue. Dario Aita è Arthur Malcomess, giovane reporter, figlio del “Supremo” prof. Malcomess, con il quale Alice ha avuto un’intensa una storia d’amore nella prima stagione. La presenza della sorella Cordelia, coinquilina di Alice, riporterà i due ragazzi in contatto. Tullio Solenghi interpreta il Prof. Malcomess, “Il Supremo”, prendendo il posto di Ray Lovelock. Direttore dell’Istituto di Medicina Legale e padre di Arthur e Cordelia. Ha deciso di andare in pensione e di sposare la sua nuova compagna. Il ritiro aprirà una corsa alla sua successione.

Giselda Volodi interpreta la fantomatica “Wally”, prof.ssa Boschi  e vicedirettrice dell’Istituto. Non perde occasione per affidare ad Alice gli incarichi più difficili. Martina Stella è Ambra, bellissima, preparata e ambiziosa Ape Regina dell’Istituto di Medicina legale. È abituata a primeggiare e tutti stravedono per lei, compreso Conforti che in passato ha ceduto al suo fascino. Francesca Agostini è Lara, amica di Alice. Ragazza ironica e sarcastica, continua a sostenere la protagonista anche nei momenti di bisogno. Emmanuele Aita è Paolone, amico di Alice. Ha una cotta per Lara e diventerà una fidata spalla anche per Erika, nuova specializzanda. Claudia Gusmano è Erika, preferita della “Wally”, che la affida ad Alice. Occhialoni, capelli legati, accento del Sud, Erika va a vivere con Alice e Cordelia a cui, però, non è per niente simpatica. All’inizio sembra timida e spaesata, ma con il passare del tempo, si rivelerà molto determinata. Anna Dalton interpreta Cordelia Malcomess, figlia del Supremo e sorellastra di Arthur, e nuova coinquilina di Alice. È una pura di cuore, fragile e insicura. Pierpaolo Spollon è Marco, fratello minore di Alice. Finita la storia d’amore con Yukino, ha il cuore spezzato ma non durerà molto. Jun Ichikawa è Yukino, ex coinquilina di Alice. Nonostante sia tornata in Giappone, ha continuato a mantenere i rapporti d’amicizia con la protagonista.

Nel cast anche Marzia Ubaldi nei panni della nonna di Alice, Amalia; Francesco Procopio è il medico legale dell’Istituto, il Dott. Giorgio Anceschi; Chiara Ricci è l’anatomopatologa ed ex fiamma di Conforti, la Dott.ssa Beatrice Alimondi; Michele di Mauro è il Vice questore aggiunto Calligaris; Fabrizio Coniglio è l’Agente scelto Visone.

Nel primo episodio di stasera dal titolo “Le ossa della principessa”, Alice torna in Istituto dopo una lunga pausa estiva. La Wally le affida il compito di tutor a Erika, una nuova specializzanda. Nel frattempo, nei sotterranei di un’area archeologica, vengono ritrovate delle ossa umane. Alice e Claudio, con il quale la ragazza continua a vivere un rapporto d’amore turbolento, si recano sul posto. Qui l’allieva conosce il fascinoso PM Sergio Einardi e non tarda a scoprire che, tra l’uomo e Conforti, c’è un misterioso rancore legato al passato.

A seguire l’episodio “Il tempo di un battito”, Claudio e Alice continuano ad avere punti di vista opposti sull’amore. Nel frattempo Ambra scompare misteriosamente e Claudio sembra essere molto preoccupato. Lui e la sua allieva intanto devono indagare su un omicidio, degenerato da una rapina in farmacia. Lì incontrano di nuovo Einardi che mostra un’interesse per Alice. In Istituto, il prof. Malcomess comunica la decisione di ritirarsi aprendo la corsa alla sua successione e indicendo un concorso tra gli specializzandi per una borsa di studio a Baltimora.

L’appuntamento con L’Allieva 2 è per stasera dalle ore 21:25.