Sarah Drew su April e Matthew in Grey’s Anatomy, la sofferenza per quel matrimonio: “Poteva uscire da sola”

Le dichiarazioni di Sarah Drew su April e Matthew in Grey's Anatomy e quel matrimonio a sorpresa per l'addio del personaggio della Kepner

April morirà in Grey's Anatomy 14?

INTERAZIONI: 152

Il matrimonio a sorpresa tra April e Matthew in Grey’s Anatomy non ha scontentato soltanto il pubblico affezionato alla storia della Kepner con Jackson Avery, ma la stessa interprete Sarah Drew.

Dopo aver lasciato la serie non per sua scelta, l’attrice non ha mai nascosto il suo malessere, soprattutto per come il suo personaggio si è congedato nel finale della quattordicesima stagione.

April Kepner finisce per sposare il paramedico Matthew, che aveva lasciato all’altare dopo la toccante dichiarazione di Jackson Avery, per poi sposare quest’ultimo e mettere al mondo una figlia nonostante abbiano poi divorziato. Per l’uscita di scena di April, voluta dalla showrunner Krista Vernoff perché considerata ormai di troppo nell’affollato gruppo di personaggi regolari di Grey’s Anatomy, gli sceneggiatori hanno pensato di farla tornare all’altare con Matthew e con il benestare di Avery, per poi allontanarla dal Grey Sloan Memorial Hospital con il pretesto di un nuovo lavoro nel campo della solidarietà.

Una soluzione che non è piaciuta a Sarah Drew: l’attrice ha confermato in un’intervista a Elite Day che non avrebbe voluto vedere il suo personaggio uscire di scena dopo un matrimonio lampo.

April è stata parte di me per 9 anni. Se avessi scritto io il finale, sarebbe andata diversamente. Sarebbe stato grandioso per lei uscire di scena nel finale senza il bisogno di avere un uomo al suo fianco per riempire le sue lacune. Non ne ha bisogno.

L’attrice ha anche raccontato di aver pianto molto per l’addio a Grey’s Anatomy, senza nascondere il suo malessere per il mancato rinnovo del suo contratto anche davanti ai propri figli, per una precisa scelta.

Ho sofferto molto nel lasciare Grey’s Anatomy. Ho pianto anche in casa davanti ai miei figli. Ho spiegato loro che la mamma è molto legata a questo gruppo di persone di cui fa parte da 9 anni ed è quindi difficile e triste dire addio, che a volte i lavori non durano per sempre e che le cose non vanno sempre come vogliamo, e che va bene così perché c’è sempre qualcosa di più grande e migliore ad attenderci dietro l’angolo. È importante che i miei figli sappiano che ci è concesso piangere, esternare questi sentimenti dolorosi. È una cosa che cerco di insegnare loro, sopratutto a mio figlio, perché voglio incoraggiarlo ad essere sensibile, specialmente ora che è un bambino e un giorno sarà uomo. Voglio che non provi vergogna nel piangere.

La Drew aveva recentemente dichiarato di non riuscire a guardare Grey’s Anatomy 15 dopo essere stata costretta a lasciare il cast, perché la ferita è ancora aperta.