Confermati i fastidiosi problemi Tiscali il 18 ottobre: errore password per accedere all’email

Tra il 17 ed il 18 ottobre per molti risulta impossibile accedere alla propria casella di posta elettronica

Da alcune ore a questa parte si stanno verificando fastidiosi problemi Tiscali qui in Italia, che a quanto pare sono stati confermati dal pubblico che oggi 18 ottobre. Mi riferisco all’impossibilità di accedere alla casella di posta elettronica, almeno stando alle testimonianze che ho avuto modo di raccogliere tra ieri sera e questa mattina. Va detto che da diversi mesi non si verificava una situazione di questo tipo, come si potrà notare anche dalla data del nostro ultimo articolo in merito (qui tutti i dettagli del caso).

Coloro che sono interessa a seguire l’evoluzione dei problemi Tiscali possono farlo seguendo tutti gli aggiornamenti in tempo reale che ci stanno giungendo da Servizio Allerta, notando come dicevo in precedenza che una prima impennata in realtà l’avevamo avuta ieri sera. Poi la situazione sembrava migliorata e soprattutto rientrata, ma attorno alle 7 sono ricominciate le lamentale da parte di coloro che si imbattono in un messaggio di errore quando provano ad immettere la password.

Insomma, nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, i problemi Tiscali non consentono a diversi utenti di accedere alla propria email. Qual è la presa di posizione da parte dell’azienda? Al momento gli unici feedback li troviamo su Facebook e certo non aiutano a capire come stiano effettivamente le cose:

Buongiorno, le segnalazioni certo che vengono lette e gestite. L’unico motivo del ritardo nelle risposte, può essere imputabile alla numerosità delle richieste presenti ed al criterio cronologico di gestione. In caso avesse urgenza le consiglio di selezionare il 130 (magari non in orari di punta, per avere una risposta verosimilmente veloce). Buona giornata“.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi risvolti dei problemi Tiscali, considerando che anche in questi minuti si fa fatica a non ottenere un messaggio di errore quando si inserisce la propria email al momento del login. A voi come va?

Commenti (20):

Hash

qualcuno ha risolto con katamail? la webmail non funziona, la password non si cambia, ed è impossibile ricevere assistenza per chi non ha il codice tiscali…

Marco

“Buonasera! Stamani ho cambiato la password di*********i@katamail.com perché nello spam ho ricevuto una delle solite mail in cui ti minacciano di essere stato hackerato. Nel pomeriggio ho cercato di leggere le mail ma non sono riuscito ad entrare nemmeno con la vecchia password. Ho cercato di entrare con “non ricordi la password?” ma per reimpostarla bisogna farlo tramite mail, un po’ come dire “mi sono chiuso fuori di casa” risposta “non ti preoccupare le nuove chiavi te le lascio in salotto!!” Nella mia parte privacy c’è il cellulare **************, tramite un posso riuscire… Ho chiamato l’893130 ma non rispondono, tramite web non riesco, mi sembra di essere finito nel gioco dell’oca e torno sempre alla prima casella! Come posso fare per riuscire a leggere di nuovo le mail? Cordiali saluti. Marco” Messaggio che ho lasciato su Facebook su Tiscali Help Desk, mi hanno risposto a volte in maniera ridicola, chiesto di inviare la fotocopia della carta di identità ma ad ora ancora nulla di fatto! Ho provato anche spedendo un fax….

Rodobes

L’ultima novità delle mail di Tiscali è che quando si riescono ad aprire non compaiono con la corretta veste grafica, ma in modo confuso e con un allegato in formato HTML contenente la mail stessa!
Ovviamente le mail in uscita non si riescono ad inviare se non salvandole prima in bozza e poi tendando due o tre volte. Se continua così cambierò gestore.

    Bruno

    Anch’io non riesco piu’ a spedire mail,con dominio katamail.com… entro nel girone: password scaduta, …..clicca qui… vengo dirottato su mytiscali e non riconosce la mia casella di katamail
    L’ho aggiornata nel mio profilo in katamail, ma continuo a non poter inviare..ricevo sempre lo stesso messaggio:
    Gentile utente,
    al momento non è possibile inviare email perche’ la tua password e’ scaduta. Cambiala subito.
    Idee o suggerimenti?

Fabrizio

Dimenticavo, impossibile anche accedere ai primi 5 (che sarebbero gli ultimi), messaggi in arrivo ed in uscita…

Fabrizio

Impossibile , ormai da circa 3 settimane, accedere alle email dal portatile, mi da sempre password errata , sia con mozilla che con Google che con Explorer. Dal fisso solamente con Explorer, ovviamente con la stessa password. Mi sa proprio che devo eliminare questa casella di posta, troppi problemi negli ultimi mesi, accetto consigli…magari dipende dalle impostazioni …in ogni caso, grazie

Rodobes

Anche questa mattina apro la posta su Tiscali ma le mail non si aprono. E anche nei giorni scorsi oltre al medesimo problema mi dava errore nell’inviare mail, dovendo salvarle in bozza e ritentare l’invio due o tre volte. Qualcuno sa spiegare perché o Tiscali pensa di risolvere?

Florence

Buongiorno
non riesco più a leggere le email e aprire gli allegati a volte ci riesco il giorno dopo. Per inviare le email devo salvare in bozza, spostare in arrivo e inoltrare .E possibile avere una risposta?

MAria Antonia Zighwetti

sto impazzendo da quasi un mese per aprire le e mail devo posizionare il cursore prima del quadratino di selezione (per eliminare le mail) sembra che si siano disallineate le schermate anch’io non riesco più a scaricare allegati e anche a me quando invio e-mail mi risponde che si è verificato un errore e di riprovare più tardi.Devo salvarle in Bozza e poi devo riprovare 3-4 volte prima di riuscire ad inviare .E’ diventata una pena.

Biagio Lupi

le mail non si aprono e gli allegati non si scaricano e’ una sofferenza. quando invio una e mali mi risponde che si è verificato un errore di riprovare più tardi…Cosa succede ?? sono più di 10 anni che utilizzo tiscalimail ma problemi cosi’ non si sono mai verificati!!! dovro’ cambiare gestore !!

Adriana Caironi

Sono tre giorni ormai che non riesco ad aprire la posta. Da oggi, inoltre, non ricevo e non riesco a spedire. Ho chiamato l’assistenza e mi hanno assicurato di avere segnalato il problema. Fino ad ora è tutto bloccato. Anche sullo smartphone, ovviamente.

rocco

da oggi è ritornato il problema che accedo alla casella di posta di tiscali, vedo le mail ma non si aprono.

    Salvo

    ancora oggi pur riuscendo ad accedere alla casella di posta tiscali non riesco ad aprire le mail arrivate a partire da domenica 18 novembre; inoltre non si aprono gli allegati anche delle mail arrivate prima del 18/11.

Cecco

per quanto mi riguarda vi segnalo che ora sono riuscito ad accedere alla mia mail tiscali che non funzionava da ieri pomeriggio.
Cecco

Cecco

Ciao,io sono uno di quelli che da ieri sera non riesce più ad accedere alla propria mail tiscali,
Assurdo poi che non ci sia verso di contattare l’assistenza,o meglio ho chiamato il 130 e dopo qualche tentativo sono riuscito a parlare con la parte commerciale(l’unica che è possibile contattare per chi non è un loro cliente di linea telefonica)che mi ha liquidato in malo modo velocemente dicendomi che dovevo contattare il numero 892130 a pagamento nonostante gli avessi specificato che ne avevo un bisogno urgente.
Ora leggo qua che su Facebook loro consigliano di chiamare il 130?????????? ma quando mai che manco mi hanno dato retta perché a detta loro non era suo compito e mi hanno liquidato dandomi il numero a pagamento.
Purtroppo ho provato a chiamare il numero dalla rete fissa ma ho tutti questi numeri bloccati e per sbloccarli devo mandare una richiesta scritta con documento identità al fax della Telecom… e la cosa non è cosi mi veloce mi è stato detto al 187.
Purtroppo sono senza la possibilità di accedere alla mail e ne ho un urgente bisogno….

Francesco Sansonna

come mai avendo + indirizzi (3) di posta elettronica di Tiscali sulla stessa postazione PC mi fa accedere ad due dei tre e uno mi da errata password, ho provato ha cambiare password ma non mi fa accedere all’indirizzo seguente annarosainc@tiscali.it grazie anticipatamente per la risposta.

Lascia un commento: