Il 30 maggio con problemi Tiscali: la fibra FTTH non funziona

Vanno avanti ormai da circa tre giorni i problemi Tiscali: la fibra non vuole saperne di funzionare

8
CONDIVISIONI

Non si placano i problemi Tiscali, che tornano a farsi sentire anche oggi 30 maggio relativamente alla fibra: da come si può apprendere dal portale ‘downdetector.it‘, i disservizi interessano principalmente la FTTH con OpenFiber. Una situazione che si protrae almeno da due o tre giorni, col servizio che torna a funzionare a singhiozzo, per poi interromepersi nuovamente. In questo periodo post-quarantena in cui si è soliti studiare online per dare esami per via telematica e lavorare in smart-working causa Covid-19, i problemi Tiscali pesano anche di più per i consumatori. Gli utenti lametano anche una grande difficoltà nel mettersi in contatto con l’assistenza clienti, e da lì l’impossibilità di segnalare il proprio guasto.

In ogni caso, crediamo proprio il reparto tecnico, essendo ormai passati tre giorni dalle prime segnalazioni dei problemi Tiscali, siano al corrente della disfunzione, e quindi già a lavoro per porvi il giusto rimedio. Il guasto non è localizzato nella stessa zona, visto che coinvolge diverse città: arrivano segnalazioni da Genova, Varese, Milano, Cremona, Ferrara, Torino, ma anche da Cagliari, Firenze, Roma e Napoli. Vorremmo potervi dire che spegnere e riavviare il modem affinché possa allinearsi possa risolvere i problemi Tiscali di oggi 30 maggio per quanto riguarda la fibra FTTH (quella che sembra essere la parte più colpita del guasto in questione), ma purtroppo, pur avendoci provato, molti utenti hanno miseramente fallito nel tentativo (a riprova del fatto che il disturbo sia di carattere generale, e quindi non risolvibile dal proprio apparato).

Pur essendo sabato oggi, i tecnici saranno comunque a lavoro per cercare di risolvere i problemi Tiscali del 30 maggio riscontrati principalmente nell’ambito della fibra FTTH, che non funziona a molti clienti, oppure funziona a singhiozzi, non permettendo loro di studiare, lavorare o dilettarsi con Internet. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi del caso, anche nelle prossime ore.

Commenti (6):
Sciamano

Anche a Monza servizio a singhiozzo dalle 12.30 di sabato 30/5.
È il primo disservizio pesante da quando ho attivato il servizio FTTH un anno fa.
Speriamo che risolvano presto.

Rob

Ancona, più o meno dalle 13 stessa cosa: FTTH Tiscali che va e viene. Ero in turno di lavoro… m’hanno fatto fare un po’ di pause impreviste.

Mummu

Stessa situazione a Prato in Toscana con Tiscali, la connessione va e viene da qualche giorno. Ho attivato la fibra FTTH dal 20 Aprile, fino a qualche giorno fa nessun problema.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.