Non più conveniente la portabilità da Vodafone a ho. Mobile? Costo di attivazione raddoppiato

Un nuovo costo e pure salatissimo, la strategia chiara del brand storico

8
CONDIVISIONI

Una mossa severe ma in fin dei conti attesa: la portabilità da Vodafone a ho. Mobile prevede un nuovo costo, di certo molto meno conveniente per chi, dall’operatore rosso storico decide di passare a quello controllato e low-cost presentato in questa estate. I passaggi tra i due vettori vengono fortemente inibiti in queste ore e la strategia di evitare migrazioni “in casa” appare abbastanza evidente.

Come sottolineato sul sito Ho Mobile e fatto notare anche dai colleghi di UpGo.news da questo lunedì 15 ottobre la portabilità da Vodafone a ho. Mobile ha un nuovo costo. Di contro alla spesa standard di 9,90 euro prevista per tutti i clienti non Vodafone appunto per richiedere una nuova SIM e dunque l’attivazione del numero con l’ultimissimo brand, lo stesso passaggio per gli utenti ex Vodafone appunto arriva a costare esattamente il doppio, ossia 19,90 euro. Un rincaro notevole e considerevole che ha lo scopo di inibire di certo il salto dall’altra parte della barricata.

Non è affatto un caso che ora, chi proviene da TIM, Wind, Tre, Iliad, Poste Mobile, Fastweb ma pure tanti altri operatori mobili virtuali continui a pagare solo 9,90 euro per il passaggio con l’ultimissimo vettore. La portabilità da Vodafone a ho. Mobile diventa invece decisamente più salata e a questo punto non possiamo dare affatto per scontato che pure i tempi della transizione non siano più lunghi: nel recente passato abbiamo analizzato proprio come la predetta migrazione sia stata sempre caratterizzata da tempi di attesa piuttosto lunghi: oltre alla spesa raddoppiata, chi caparbiamente decide comunque di fare richiesta di passaggio, avrà pure da aspettare ancora più di altri colleghi provenienti da altri brand?

Possiamo dire che la situazione sia ancora in completo divenire. Non c’è dubbio che la portabilità da Vodafone a ho. Mobile continuerà ad essere ostacolata nel tempo, visto che ogni passaggio si concretizzerà in un minor profitto per l’operatore rosso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.