Nel nuovo trailer di House of Cards 6 Claire Underwood in una Casa Bianca piena di nemici (video)

Il nuovo trailer di House of Cards 6 mostra la presidente Claire Underwood alle prese con i nemici interni alla Casa Bianca

Un nuovo trailer di House of Cards 6 mette in chiaro che per Claire Underwood la presidenza degli Stati Uniti non sarà certo una passeggiata di salute.

La scalata al potere della Underwood sarà parecchio ostacolata, sia dai funzionari del governo che dai mass media: nonostante sia diventata Presidente, prima donna nella storia americana ad assurgere a questa carica, la vedova di Frank dovrà vedersela con parecchie serpi in seno.

Le trame di palazzo non mancheranno: il 1600 di Pennsylvania Avenue si rivelerà per lei un posto pieno di insidie e la sua amministrazione sarà sin dal principio un percorso ad ostacoli, come dimostra l’anteprima che svela però anche la fermezza con cui la presidente continuerà a gestire il suo potere.

Dopo aver preso il posto del defunto Frank, la cui tomba è stata mostrata nel primo trailer di House of Cards 6, cominciano per Claire i dissidi dentro la Casa Bianca: sembra che non tutti siano d’accordo con i suoi piani, la sua politica per il Paese viene contrastata dall’interno e la presidente si ritrova in men che non si dica piena di avversari.

Eppure, non ha intenzione di fare passi indietro: la Underwood spiega di aver finito di ascoltare gli uomini, rendendo ben chiaro di non voler essere una marionetta in mani altrui: “Ognuno di noi deve difendere il proprio destino: la prima donna presidente degli Stati Uniti non terrà la bocca chiusa“, afferma con determinazione la protagonista.

Con Frank Underwood morto e Claire al comando, la stagione finale di House of Cards introdurrà nuovi personaggi interpretati dalle new entry Diane Lane e Greg Kinnear. La serie è orfana del protagonista Kevin Spacey, travolto da una serie di scandali sessuali che hanno spinto la produzione a prendere le distanze e licenziarlo in tronco, accelerando la conclusione della saga degli Underwood con l’annuncio che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima. Il debutto è previsto venerdì 2 novembre su Netflix.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.