La scomparsa di Jackson in Grey’s Anatomy 15×03 e il primo appuntamento di Meredith nel 15×04 (promo)

In Grey's Anatomy 15x03 Jackson scompare e Meredith si prepara a ritrovare l'amore: il primo appuntamento nel promo dell'episodio 15x04


INTERAZIONI: 17

Grey’s Anatomy 15×03, nonostante sia il primo episodio dopo la doppia première di stagione, somiglia più ad un riempitivo: poca sostanza nella terza puntata del medical drama in onda il 5 ottobre su ABC, con una sola novità di rilievo.

Jackson Avery è scomparso, all’improvviso, avvisando i colleghi con una mail e la fidanzata Maggie con un messaggio vocale: il chirurgo estetico del Grey Sloan Memorial Hospital si è allontanato, volontariamente e senza fornire troppe spiegazioni, sia dal lavoro che da casa.

A portare via Jackson dal suo mondo è la voglia di fermarsi e riflettere per “guardare il quadro generale“: un’esigenza nata dopo il matrimonio di April e Matthew nel finale della scorsa stagione, ma soprattutto dopo l’incidente stradale del giorno dopo in cui ha rischiato di finire sotto un’auto insieme a Maggie. Se quest’ultima si è sentita semplicemente “fortunata” ad essere ancora viva, Jackson ha vissuto un trauma emotivo che ora vuole affrontare.

Alla vigilia del debutto della stagione, la showrunner Krista Vernoff aveva parlato di una “crisi spirituale per Jackson” che rimetterà in discussione le sue certezze: scienziato che ha sempre fatto affidamento sulla razionalità, ateo convinto al punto da scontrarsi con l’ex moglie April più volte a causa della sua fede cattolica, ora Avery sembra aver ricevuto un’illuminazione, aprendosi all’idea che esista un destino scritto per ciascuno e che ci sia un Dio, quello che si è ritrovato a pregare mentre April lottava per la vita, col suo disegno per ciascun essere umano.

Già prima della première di stagione, i fan di Grey’s Anatomy sospettavano un allontanamento di Jesse Williams dal set a partire da alcuni indizi dal set. E in effetti anche nel promo dell’episodio 15×04 Avery non si vede affatto, anzi, pare che Maggie sia impegnata in un flirt con uno dei pompieri della Station 19. Il prossimo episodio, infatti, sarà uno speciale crossover di due ore in cui Grey’s Anatomy e il suo spin-off si incroceranno nuovamente. E sarà anche l’episodio del primo appuntamento romantico per Meredith da quando ha deciso di rimettersi in gioco e trovare l’amore.