Il nuovo amore di Meredith in Grey’s Anatomy 15 non è un ripiego come Nathan: “Derek sarà sempre con lei”

La showrunner Krista Vernoff fornisce qualche anticipazione sul nuovo amore di Meredith in Grey's Anatomy 15 dopo Derek e Nathan


INTERAZIONI: 113

L’hanno chiamata la stagione dell’amore per la volontà di rimettere al centro della trama i sentimenti e a questo scopo il nuovo amore di Meredith in Grey’s Anatomy 15, il primo dopo la morte di Derek, arriverà a movimentare le vicende sentimentali della protagonista nel corso dei prossimi episodi.

La première di Grey’s Anatomy 15, che ha debuttato il 27 settembre negli Stati Uniti con un doppio episodio, è stata tutta incentrata sull’ammissione da parte di Meredith della volontà di innamorarsi ancora. E l’incontro con una matchmaker, una selezionatrice di potenziali anime gemelle arrivata in ospedale come paziente dopo un incidente stradale, l’ha spinta ad ammettere con se stessa di non voler più restare sola a lungo.

La showrunner Krista Vernoff, parlando della nuova stagione appena iniziata a The Hollywood Reporter, ha spiegato di aver fatto piazza pulita di quelli che potevano essere solo dei “rimpiazzi” di Derek, come il pur affascinante Nathan Riggs interpretato da Martin Henderson dalla dodicesima alla quattordicesima stagione.

Martin Henderson è stato eccezionale, ma per me è difficile pensare a Riggs come a qualcosa di diverso da un ripiego, a causa del momento in cui è arrivato, dopo Derek. E poi la scorsa stagione, (Meredith) si è concentrata sul lavoro ed è diventata una specie di dottore supereroe. Ora, è davvero single, ha superato l’intenso dolore iniziale. Derek sarà sempre con lei – nel suo cuore e nei volti e nel cuore dei loro figli – ma se n’è andato e lei è ancora qui e alla fine della première della stagione ammette che vuole di più (…) che non c’è un limite alla felicità. Può essere felice della sua carriera e dei suoi figli, ma avere qualcuno con cui condividere tutto potrebbe essere davvero bello. E questo significa mettersi in gioco in un modo completamente nuovo. In realtà alla ricerca dell’amore. È qualcosa nuovo di zecca. E Ellen Pompeo sta mostrando delle sfumature in questa stagione che non ho mai visto prima in lei, il che è davvero impressionante dopo 15 stagioni a interpretare lo stesso personaggio!

La première di stagione suggerirebbe l’esistenza di una certa attrazione, per ora alquanto unilaterale, da parte del nuovo arrivato, il chirurgo ortopedico Atticus Lincoln detto Link, nei confronti di Meredith, anche se nel terzo episodio, stando al promo, sembra corteggiare anche Amelia Shepherd: sarà lui il nuovo amore della Grey o si rivelerà soltanto un tantino troppo sensibile al fascino femminile? La Vernoff lo paragona, coi dovuti distinguo, all’amatissimo tombeur de femme Mark Sloan, morto nella serie all’inizio della nona stagione.

Ciò che affascina di Chris Carmack è cheil suo Link porta leggerezza a tutti quelli che lo circondano. Ci mancava l’energia di Mark Sloan (Eric Dane) nello show. C’è solo un Mark Sloan e Link è in realtà molto diverso da Mark, ma l’energia leggera è ciò che hanno in comune. E Link arriva con alcune sorprese! Rimanete sintonizzati!