La rincorsa di Ho. Mobile a Iliad: 40 GB ma velocità limitata e SIM introvabili online

Contro offerta del vettore virtuale ma i problemi di reperimento delle schede telefoniche continuano

3
CONDIVISIONI

Non ci sta Ho. Mobile a stare dietro  a Iliad e proprio per questo motivo ha lanciato in queste ore una nuova offerta che di fatto sostituisce in tutto e per tutto la prima e che copia quella del quarto operatore Iliad. Peccato che la velocità di connessione garantita sulle nuove schede telefoniche sia stata ridotta e la richiesta di un nuovo numero sul sito del vettore sia ancora impossibile. Vediamoci chiaro.

La nuova offerta Ho. Mobile prevede sempre minuti e SMS illimitati e al posto dei 30 GB di connessione dati della primissima tariffa dell’operatore, ne prevede 40 al costo di 7.99 euro anziché 6.99 euro. Peccato, per chi in in fine dei conti non ha bisogno di un pacchetto così corposo, non ci sia più modo di aderire alla prima tariffa e dunque risparmiare 1 euro sulla sua spesa telefonica ma le cattive sorprese non finiscono qui. La velocità massiva associata alle nuovissime SIM sarà di 30 Mbps, sulle primissime del vettore virtuale era invece di 40 Mbps, una differenza di non poco conto per chi soprattutto  ha l’abitudine di fruire molti contenuti multimediali via smartphone come video, film, serie TV.

Quale strategia possiamo delineare per la nuova offerta Ho. Mobile? Senz’altro la disponibilà di 40 GB vuole essere un’immediata risposta a Iliad, anche se ad 1 euro in più rispetto al rivale. Allo stesso tempo la limitazione della velocità di connessione a 30 Mbps ha l’obiettivo di arginare la forte emorragia di clienti da “mamma Vodafone” al vettore virtuale. Molti clienti hanno infatti deciso di abbandonare l’operatore storico per passare a quello low-coà massima del servizio.

Riuscirà Ho. Mobile a tenere il passo da Iliad? Lo scopriremo solo con il prosieguo dell’estate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.