Ci sono problemi per Monster Hunter World attualmente? E’ attesa ormai da molto tempo l’uscita su PC del titolo, ultimo capitolo della fortunatissima serie prodotta e sviluppata da Capcom. L’azienda nipponica ha cavalcato l’onda, accogliendo le richieste dei fan e prendendo la decisione di sviluppare un porting su computer. Attualmente il titolo si trova in fase di pre-release, una build pubblicata appositamente per la stampa e per tutti i lavoratori specializzati nella critica videoludica ma non libera da errori.
E’ notizia di questi giorni che siano presenti problemi per Monster Hunter World: il gioco è parecchio instabile in questa versione PC, e sta facendo preoccupare l’utenza in vista dell’uscita ufficiale, fissata per il 9 agosto. Tra i problemi per Monster Hunter World più frequenti in questa fase antecedente l’uscita si segnalano soprattutto frequenti crash: in alcuni live gameplay si sono riscontrati arresti con cadenza quasi oraria. Un dato allarmante, se aggiungiamo il fatto che il gioco non permette salvataggi durante una missione (in pieno stile Monster Hunter, d’altronde), quindi un crash potrebbe far perdere notevoli progressi di gioco, oltre ai bonus di tempo garantiti nelle co-op. Gli errori nel mezzo del gioco significherebbe ovviamente anche la perdita di oggetti craftati oppure inseriti nell’inventario del personaggio prima di una missione, se ci si dimentica di salvare.
Insomma, una situazione attualmente davvero spiacevole che preoccupa un po’ tutti. Per fortuna Capcom sembra essersi interessata tempestivamente ai problemi per Monster Hunter World. Dopo aver constatato che tali problematiche derivano da un sovraccarico alla CPU, su cui Monster Hunter World fa particolare affidamento in fase di gioco, l’azienda giapponese ha dichiarato alla rivista PC Gamer che sta già lavorando ad un fix. Purtroppo non è chiaro se tale aggiornamento risolutivo verrà applicato prima del lancio sul mercato o dopo, magari attraverso una patch.
La speranza è che i problemi per Monster Hunter World vengano risolti prima del debutto, anche se, essendo ufficialmente in fase di beta (a detta di Capcom) forse queste problematiche sono per ora comprensibili.