Beta di Monster Hunter World Iceborne al via: data, orari e contenuti su PS4 e Xbox One

Capcom invita tutti i cacciatori virtuali a testare in anteprima la grande espansione del suo ultimo monster game. Siete pronti a vivere pericolose avventure tra i ghiacci?

4
CONDIVISIONI

Monster Hunter World Iceborne si prepara a fomentare tutti coloro che hanno apprezzato l’ultima incarnazione della celebre saga di casa Capcom. La compagnia giapponese – già “mamma” di Street Fighter, Resident Evil e Devil May Cry – ha infatti intenzione di lanciare la grande espansione del suo monster game il prossimo 6 settembre, rendendola disponibile per il download o l’acquisto in versione scatolata da parte di tutti i cacciatori virtuali su PlayStation 4 e Xbox One – entro la fine del 2019 anche su PC – con un ricco carico di contenuti mai visti prima.

Se siete ancora indecisi sull’acquisto, sappiate comunque che sarà fortunatamente possibile prendere parte ad una Beta di Monster Hunter World Iceborne, grazie a nuove sessioni di test organizzate dal colosso di Osaka. Queste, come comunicato dalla stessa Capcom, offriranno quattro opzioni relative alle missioni che i giocatori potranno provare a casa.

Da quello che sappiamo, la Beta di Monster Hunter World Iceborne per PlayStation 4 sarà disponibile dalle 09:00 – orario italiano – di venerdì 30 agosto, e attiva fino alle 08:59 di lunedì 2 settembre. I fedelissimi Microsoft dovranno invece attendere qualche giorno in più, considerando che la fase di test sarà attiva su Xbox One dalle 09:00 di lunedì 2 settembre alle 08:59 di venerdì 5 settembre – con gli orari indicati sempre basati su fuso italiano. Le opzioni di precaricamento saranno disponibili un paio di giorni prima dell’inizio di ciascun periodo Beta. Non solo, il videogioco base Monster Hunter World non è richiesto per partecipare alle sessioni Beta di Iceborne, dando così modo anche ai novellini di avvicinarsi a questa esperienza tutta mostri e battute di caccia – anche e soprattutto in compagnia di altri utenti.

Le nuove sessioni di Beta di Monster Hunter World Iceborne introducono una nuova sfida nel ghiaccio. Accanto alle missioni Gran Jagras (Principiante), Banbaro (Intermedio) e Tigrex (Esperto) precedentemente disponibili, i giocatori potranno combattere per la prima volta contro il mitico mostro Velkhana, Drago Anziano assai pericoloso e dall’alito ghiacciato. Per portare a termine l’impresa, i cacciatori potranno utilizzare tutti i 14 tipi di armi del videogame, da testare in una qualsiasi tra le quattro missioni e nell’area di addestramento. Le armi dispongono anche delle nuove funzionalità introdotte con Iceborne, oltre alle nuove opzioni dello strumento Fionda come la meccanica del Rampino Artiglio. 

Monster Hunter World: Iceborne Steelbook Edition - Limited -...
  • Contiene: Monster Hunter world, l'attesissima espansione iceborne e...
  • Nuova ambientazione con nuovi nemici, in aggiunta alla line-up di...

Completando ogni missione per la prima volta, otterremo quattro pacchetti di onorificenze speciali da utilizzare nella versione completa di Monster Hunter World Iceborne. Questi contengono degli oggetti di consumo molto utili nelle varie battute di caccia. Cosa ne dite, parteciperete alla Beta? Avete già finito il gioco originale o sarà la vostra prima volta a contatto con il titolo targato Capcom?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.