Incredibili problemi Vodafone oggi 11 luglio: non funzionano rete e chiamate

Un down abbastanza esteso e corposo, anomalie diffuse in particolari regioni e per tutti i servizi

157
CONDIVISIONI

In corso dei seri problemi Vodafone in questa mattinata di mercoledì 11 luglio. L’operatore rosso è alle prese con quello che sembrerebbe essere un vero e proprio down. Per molti clienti non funziona a dovere la rete internet del vettore e pure risulta davvero limitato il servizio di chiamate in uscita e in entrata.

La situazione al momento di questa pubblicazione appare davvero molto grave. Il sito specializzato Downdetector sta riportando testimonianze di problemi Vodafone già nell’ordine delle migliaia. A sembrare maggiormente colpiti dai malfunzionamenti dovrebbero essere le regioni del nord e centro Italia ma per il momento la geolocalizzazione del guasto non è ancora ben definita visti i dati a nostra disposizione ancora non numerosissimi.

Come già accennato, i maggiori problemi Vodafone, al momento, si avrebbero per il servizio di navigazione internet da mobile con l’impossibilità di navigare da browser, accedere a social network e utilizzare qualsiasi app che richieda una connessione. Allo stesso tempo, non sono affatto pochi i disagi relativi pure al normale servizio di chiamate per le SIM diventate, allo stato dei fatti, praticamente inutilizzabili.

Gli utenti italiani avevano appena fatto in tempo a riprendersi dai gravi problemi Tre e Wind di ieri 10 luglio che oggi tocca invece al concorrente Vodafone manifestare più di qualche anomalia. Continueremo a monitorare la situazione nei prossimi minuti per verificare il rientro del down o una sua ulteriore diffusione. Quali sono i riscontri dei nostri lettori sparsi in ogni regione d’Italia? Il servizio è attivo oppure no?

Aggiornamento ore 11:20 – Al momento, per i problemi Vodafone in corso, il vettore mobile non ha rilasciato alcuna nota ufficiale, né attraverso il suo canale Facebook né via Twitter. Allo stesso tempo, molti tentativi di richiesta assistenza al 190 falliscono, evidentemente per sovraffollamento delle linee.

Aggiornamento ore 11:45 – Il down Vodafone sembra quasi del tutto rientrato in questi minuti.

Aggiornamento ore 14:00 –  Vodafone ha inoltrato un comunicato alla nostra redazione confermando la risoluzione effettiva dei problemi che per circa 45 minuti hanno interessato la rete dell’operatore questa mattina.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.