Clamore per l’uscita del Nokia 8110: prezzo irrisorio, compatibile con Whatsapp?

Esaminiamo in ogni dettaglio le notizie preliminari emerse a proposito di uno smartphone molto particolare

7
CONDIVISIONI

Da alcune ore sono praticamente ufficiali le caratteristiche del cosiddetto Nokia 8110, smartphone estremamente economico e pensato per tutti coloro che non hanno particolari esigenze dal punto di vista del comparto hardware. Allo stesso tempo, però, sembra che in tanti si stiano chiedendo se il device in questione sia quantomeno compatibile con Whatsapp, al punto da voler condividere coi nostri lettori un punto della situazione sul prodotto destinato a far parlare molto di sé nei prossimi mesi.

Andiamo per gradi ed analizziamo dapprima la questione tecnica inerente lo stesso Nokia 8110. Il processore sul quale gira è un Qualcomm 205, senza dimenticare la fotocamera posteriore da 2 MP ed il pieno supporto a connessioni WiFiBluetooth 4.1 e 4G LTE. Vi ricordo inoltre che il sistema operativo di riferimento è KaiOS, oltre al fatto che una volta acquistato avrete la possibilità di installare anche app “base” come WhatsApp, senza dimenticare specifici servizi Google.

Avrete dunque a vostra disposizione il minimo indispensabile per utilizzare al meglio questo nuovo smartphone. Quanto al prezzo e a generiche questioni di natura commerciale, ricordate che il Nokia 8110 si potrà acquistare a soli 89 euro in questa fase e che l’uscita si è già concretizzata. Nei principali negozi presenti sul territorio, infatti, ve lo potete già portare a casa oggi 5 luglio secondo le informazioni emerse.

Insomma, se da un lato cresce l’esigenza di ottenere sempre e comunque lo smartphone più evoluto dal punto di vista hardware e software, allo stesso tempo è innegabile che molti utenti stiano cercando alternative economiche che garantiscano il supporto ad app ritenute basilari. Il fatto stesso che in tanti si stiano chiedendo se Whatsapp sia compatibile con il Nokia 8110 la dice davvero lunga sotto questo punto di vista. E voi che ne pensate? Il device in questione vale una spesa totale pari a 89 euro?

Commenti (4):
igor o

Io l’ho acquistato e sono assolutamente soddisfatto. Il design è davvero notevole. Il colore nero dona un tocco di eleganza. Pesa il giusto ed ha le giuste funzioni. Certo, posseggo anche un Sony Xz Premium e la differenza di 500 euro c’è tutta, ma ritengo che appena sarà possibile installare wht’sapp sul nokia 8110 allora sarà davvero un prodotto completo. In fondo il telefono serve principalmente per comunicare, e credo che tra telefonate, sms(?) e soprattutto what’s app il suo dovere lo farà appieno. Non dimentichiamo il 4g ed il wifi, che rendono questo prodotto di nicchia secondo me molto appetibile come telefono di scorta. Ma per chi come me si è stancato abbastanza di facebook o social in generale e vuole tornare all’essenziale direi che il prezzo ci sta tutto. Parere mio personale, ovviamente, ma preferisco questo Nokia 8110 4g (che richiama i miei anni da adolescente) piuttosto che un bidone di alcatel o asus o fosse anche un Iphone a 100 euro. Sono prodotti totalmente differenti, quindi per me o TOP Di GAMMA o niente.

Bonny

Con 10€ in più, l’anno scorso, ho acquistato un Asus zenphone, con 2giga di ram, fotocamera posteriore da 12mp e anteriore da 5, 16giga di memoria interna espandibile con sd, dual sim… ecc….
È vero che era un’offerta particolarmente conveniente e limitata, ma i negozi ne fanno spesso di queste offerte, basta cercare un po’ su internet, prima di acquistare.
Adoravo i Nokia, ma questo prodotto da nostalgici, simpatico quanto volete, non dovrebbe costare più di 45€.
A mio modestissimo parere…
Poi, sono più che certa che in molti, specialmente di una certa età, saranno lieti di ritrovare un oggetto caro ai loro ricordi, di facile utilizzo e con qualche ammodernamento ormai indispensabile (tipo mio marito, che rimpiange ancora il “mattone”… ?).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.