In video il primo feature phone Nokia con Android: possibilità concreta?

Ripreso in questo video quello che potrebbe essere il primo feature phone Nokia equipaggiato con Android

5
CONDIVISIONI

Avete sempre pensato vi sarebbe piaciuto avere un feature phone Nokia con Android? Un video comparso sulla piattaforma Vimeo, che potrete visualizzare a questo indirizzo, sta per riaccendere le vostre speranze. Si è spesso accostato Google alla gamma dei feature phone, dispositivi essenziali, che ricordano un po’ i Nokia dei tempi d’oro. Il device che vedete protagonista del filmato che vi abbiamo sopra allegato dispone di diverse applicazioni del colosso di Mountain View, tra cui Google Assistant e Google Maps. La clip, di per sé, non significa molto, ma è comunque indicativa del progetto che pare sia ormai nato.

Da tanto e tanto tempo si fantasticava sulla possibilità di assistere al lancio di un feature phone, verosimilmente Nokia, equipaggiato con il sistema operativo Android: finalmente vediamo questo momento più vicino che mai, anche se non sappiamo ancora dirvi quando potrebbe essere lanciato e reso disponibile per il mercato globale. Non è escluso che Big G possa dedicare al prodotto uno spazio a sé a margine dell’evento che si terrà il prossimo 15 ottobre, e che sarà principalmente teatro di presentazione dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Speriamo di potervi dire di più sul feature phone Nokia funzionante con il sistema operativo Android (per molti un sogno che si realizza), ma purtroppo, al momento, non abbiamo altre informazioni da darvi. Prendiamo già con un certo entusiasmo il video trapelato, che potrebbe anche costituire una prima prova di un lavoro, sicuramente iniziale, che partorirà un dispositivo essenziale nelle funzioni, ma con tutto il fascino che soltanto i vecchi telefoni cellulari griffati Nokia sono in grado di sprigionare. Adesso ci piacerebbe foste voi ad esprimere il vostro parere in merito, commentando il qui presente articolo attraverso il box dei commenti sottostante (sempre che la cosa vi faccia piacere).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.