WhatsApp e Facebook sul Nokia 8110 4G: rilascio globale

Il feature-phone Nokia 8110 4G, in versione globale, agguanta WhatsApp e Facebook

1
CONDIVISIONI

Arriva il momento anche per i modelli internazionali del Nokia 8110 4G di ricevere l’aggiornamento 15.00.17.03 (il peso specifico è di 38MB), grazie al quale è possibile installare WhatsApp e Facebook, proprio come già avvenuto a bordo delle versioni indiane del device. Il telefono era stato presentato nel corso del MWC 2018 di Barcellona, ma finora non si era potuto procedere all’installazione dei due servizi per mancanza di un supporto software che lo prevedesse e permettesse.

Una volta portato a termine l’upgrade, non dovrete fare altro che accedere al KaiStore per procedere al download delle due applicazioni. Il Nokia 8110 4G viene spinto dal processore Snapdragon 205, viene gestito dal sistema operativo KaiOS (basato su Linux, che in qualche modo ha preso il posto di Firefox OS in seguito all’abbandono del progetto da parte di Mozilla). Non manca nulla al feature-phone, che adesso può contare anche sulle funzionalità offerte da WhatsApp e Facebook, per lo scambio in diretta di messaggi, foto, video e quant’altro, e l’interconnessione con la propria rete di amici sul social network (a molti utenti la cosa potrebbe già bastare, e non avere affatto bisogno di uno smartphone in piena regola).

Con l’arrivo di WhatsApp e Facebook il banana-phone, così com’è stato ribattezzato dagli affezionati, acquistare ancora più senso e piacevolezza, anche se è chiaro non sia un dispositivo per tutti, ma solo per quelli che non sono soliti utilizzare il proprio device per altro se non per chiamate, SMS e qualche scambio veloce di battute su WhatsApp e Facebook. Un discorso che varrà sicuramente la pena approfondire una volta installato a bordo del Nokia 8110 4G l’aggiornamento 15.00.17.03, la cui distribuzione a livello globale dovrebbe essere già partita (se non vi dovesse ancora essere arrivato abbiate un altro po’ di pazienza, riceverete la notifica a breve).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.