Su tutti i Nokia 8110 ci si può godere WhatsApp: requisiti e cosa fare in caso di problemi

Alcune dritte per evitare problemi al momento dell'installazione della popolare applicazione di messaggistica

1
CONDIVISIONI

Abbiamo dovuto attendere più a lungo del previsto, ma in queste ore finalmente uno smartphone come il tanto discusso Nokia 8110 risulta disponibile al download di WhatsApp. La notizia gira già da un paio di giorni, dando continuità a quanto vi abbiamo riportato nel mese di aprile a proposito del modello 4G, ma oggi 24 luglio occorre analizzare la questione sotto un altro punto di vista, se pensiamo che qualche utente anche qui in Italia riscontra di tanto in tanto qualche problema.

Secondo quanto raccolto fino a questo momento, l’unico requisito richiesto per il downlaod di WhatsApp a bordo dei vari Nokia 8110 in commercio in Italia e nel resto del mondo è quello di disporre di 256 MB di spazio con la propria memoria. Può sembrare scontato, quasi inutile da specificare nel 2019, ma al cospetto di quelli che vengono etichettati come “feature smartphone”, con schede tecniche “minimal”, anche una considerazione di questo tipo può diventare importante e fare la differenza.

Staremo a vedere quali saranno i feedback da parte degli utenti in possesso di un Nokia 8110 che nelle prossime settimane proveranno a scaricare WhatsApp, ma ad oggi possiamo considerare l’annuncio valido per tutti quelli che hanno deciso di puntare su un device dotato del sistema operativo KaiOS. Insomma, buona notizie anche per chi ha voluto dare una possibilità ai vari Alcatel Go Flip 2, Cat B35, Doro 7050 and 7060, JioPhone (Reliance Jio), JioPhone 2 (Reliance Jio), MaxCom 241, MTN Smart e Multilaser ZAPP. Tanto per citare qualche smartphone coinvolto.

Avete già provato a scaricare WhatsApp a bordo del vostro Nokia 8110? Fateci sapere come stanno andando le cose e se l’esperienza di utilizzo dell’app sia in linea con le vostre esigenze in questa fase, considerando quanto emerso in Rete per il pubblico KaiOS oggi 24 luglio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.