Non isolati i problemi Fortnite oggi 4 luglio: down temporaneo anche in Italia

Accesso difficoltoso dalle 15. Come stanno effettivamente le cose in Italia oggi 4 luglio?

7
CONDIVISIONI

Ci sono nuove segnalazioni in questi minuti per quanto riguarda problemi Fortnite, considerando il fatto che in molti oggi 4 luglio stanno riscontrando malfunzionamenti con l’accesso alla propria utenza all’interno del gioco. Proviamo dunque a fare il punto della situazione a poco meno di due settimane dalle ultime anomalie riscontrate dal punto di vista tecnico, in attesa che dallo staff arrivi eventualmente qualche comunicazione ufficiale nel caso in cui il bug dovesse durare a lungo.

I primi problemi Fortnite qui in Italia sono stati registrati poco dopo le 15, quando non sempre i tentavi di accesso al popolare gioco sono andati a buon fine. Non è un caso che poco dopo ho riscontrato l’innalzamento delle segnalazioni sul sito di Servizio Allerta, percependo in questo modo che il malfunzionamento in questione non avesse colpito solo una cerchia ristretta. Il fatto stesso che alcune volte l’accesso risulti possibile ed altre no, credo che in qualche modo stia limitando l’impennata della curva in questione.

Sarà fondamentale capire come evolveranno le cose nelle prossime ore, quando l’andamento delle segnalazioni ci dirà finalmente se i problemi Fortnite trapelati oggi 4 luglio siano circoscritti ad una cerchia limitata di utenti, o se dietro queste anomalie ci sia qualcosa di più. Nel frattempo riportateci pure la vostra esperienza odierna, in modo da avere le idee più chiare sulla situazione che si è venuta a creare.

Aggiornamento 15.41: i problemi Fortnite ci sono, ma al momento non registriamo una mole di segnalazioni tale da indurci a parlare di down. Continuerò a seguire l’evoluzione di questa vicenda.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.