Problemi Fortnite dalle 10:00 del 10 ottobre, note della patch 6.02

Come sempre Epic non fornisce orari per la manutenzione di Fortnite.

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Fortnite sarà offline per manutenzione a partire dalle ore 10:00 di oggi, mercoledì 10 ottobre. I giocatori del famoso Battle Royale di Epic Games dovranno munirsi di un po’ di pazienza perché sta per arrivare l’aggiornamento 6.02 e con esso le note della patch, che riporteremo in questo articolo in costante aggiornamento.

Quali novità stanno per arrivare con il nuovo aggiornamento di Fortnite? Al momento gli unici dettagli che abbiamo su questo aggiornamento riguardano la probabile inclusione del Dispositivo di Lancio Quadruplo, che è un lanciarazzi in grado di sparare quattro razzi alla volta con l’obiettivo di danneggiare un’area molto grande.

Dalla descrizione inserita nella sezione Notizie è stato specificato : “accendi velocemente fino a 4 razzi per infliggere danni esplosivi su un’intera area”. Fino ad oggi però non è stata ancora svelata la data del rilascio ufficiale del Dispositivo di Lancio Quadruplo, la prima arma inedita della Stagione 6 di Fortnite Battle Royale. Epic Games infatti al riguardo non ha reso noto ancora alcuna comunicazione ufficiale ma probabilmente gli appassionati del gioco non dovrebbero aspettare a lungo, potrebbe arrivare con questo aggiornamento 6.02.

Mancano ormai solo poche ore per conoscere tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento 6.02 di Fortnite. La manutenzione dovrebbe concludersi tra le 12:00 e le 14:00 (ora italiana, ma probabilmente anche prima), restate su questa pagina, sarà costantemente aggiornata con le ultime novità e le note della patch appena pubblicate.

Nel frattempo vi segnaliamo una curiosità: come sarebbe Fortnite in prima persona? Un video disponibile in rete lo dimostra. A realizzare l’incredibile filmato è stato uno YouTuber sotto il nome di “Max Box”. È stato proprio lui infatti a distribuire in rete un video per dimostrare in che modo potrebbe apparire Fortnite se la modalità Battle Royale avesse una visuale in prima persona: “Questo video è stato fatto con un uso estensivo del sistema di replay (molto buggato), quindi anche se non è un filmato ‘live’, è sicuramente meglio di qualsiasi altra cosa che sono stato in grado di trovare fino ad ora“.Discutete di tutto questo nella migliore community su Facebook!.

Aggiornamento ore 10:13: manutenzione iniziata e sono già disponibili le note della patch! Il Lanciarazzi Quadruplo è realtà, ecco tutte le note della patch:

SBIZZARRISCITI

Prendi il ritmo nella nuova modalità a tempo di Battaglia reale e spazza via ondate di nemici con una nuova arma in Salva il mondo.

Domina la discoteca (Battaglia reale)
Usa le tue mosse migliori e prendi il controllo della pista da ballo con questa nuova modalità a tempo.

Lanciarazzi quadruplo ( Battaglia reale)

Lancia razzi in rapida successione contro i nemici con questa nuova arma per guadagnare un’esplosiva Vittoria reale!

Lanciatore Nobile ( Salva il mondo)

Carica questo potente dispositivo di lancio per sconfiggere frotte di nemici con un raggio di energia perforante.

GENERALE

PRESTAZIONI

Abbiamo risolto il problema di prestazioni del disco su Xbox One che rallentava il caricamento di costruzioni e oggetti estetici. Ciò ridurrà anche i tempi di caricamento.
Nota: Questa correzione è inclusa in una patch più pesante del solito (intorno ai 10 GB).

PROBLEMI NOTI

È l’ora della sfida di ballo definitiva. Sono state generate piste da ballo per tutta l’isola di Battaglia reale. Conquistale eliminando tutti i nemici e poi ballando per far salire una strobosfera dal pavimento. La squadra che riempirà più velocemente il misuratore conquistando e difendendo le piste da ballo vincerà la partita!

Dettagli della modalità

Due squadre di cinquanta giocatori.
La rigenerazione verrà attivata fino al terzo (ed ultimo) cerchio della Tempesta.
Cinque piste da ballo compariranno sulla mappa quando la Tempesta non è in movimento.
Utilizzare gli emote su una pista da ballo quando non ci sono nemici presenti farà comparire una strobosfera al centro della pista, che risulterà conquistata dalla tua squadra.
Più compagni di squadra ballano sulla pista, più rapidamente verrà conquistata.
Non appena una pista viene conquistata, la “barra del ballo” comincerà a riempirsi sull’interfaccia, fino a che o un nemico compare su di essa o il tempo limite della Tempesta scade ed essa comincia a muoversi. La prima squadra che riempirà la barra del ballo al 100% vincerà la partita.
Le piste da ballo negli ultimi livelli della partita riempiranno la barra più velocemente, quindi non mollare se la tua squadra è rimasta indietro!
Non è possibile costruire sulle piste da ballo o al di sopra di esse, ma è possibile proteggerle circondandole con un forte.
In questa modalità è possibile schierare di nuovo il deltaplano: premi salta durante la caduta per utilizzarlo.
Questa modalità usa il livello di bottini e risorse delle partite 50 contro 50.

ARMI E OGGETTI

Dispositivo di lancio quadruplo
Accendi fino a quattro razzi in rapida successione.
Disponibile nelle varianti epica e leggendaria.
80/84 danni base per razzo.
Raggio dell’esplosione di 300 unità.
Si possono trovare in forzieri, consegne di rifornimenti e distributori automatici.
Il Super Fortatile è tornato e può essere ottenuto in gioco!
Disponibilità di Super Fortatile ridotta da 2,43% a 1,83%.
Regolazioni percentuale di generazione bottino
Possibilità di generazione pistola comune ridotta da 5,8% a 5,47%
Possibilità di generazione fucile di precisione bolt-action epico aumentata da 0,33% a 0,42%
Possibilità di generazione fucile di precisione semiautomatico raro ridotta da 0,92% a 0,71%
Possibilità di generazione fucile di precisione pesante epico aumentata da 0,33% a 0,4%
Possibilità di generazione fucile di precisione pesante leggendario aumentata da 0,07% a 0,13%
Possibilità di generazione lanciagranate raro ridotta da 1,45% a 0,99%
Possibilità di generazione lanciarazzi epico aumentata da 0,59% a 0,66%
Possibilità di generazione lanciarazzi leggendario aumentata da 0,08% a 0,21%
Possibilità di generazione missile guidato epico aumentata da 0,11% a 0,2%
Possibilità di generazione missile guidato leggendario aumentata da 0,03% a 0,05%

GIOCO

Rimossa una modifica che era stata introdotta inavvertitamente nella versione 6.01 che faceva abbaiare Ossicino più di quanto previsto.
È stato risolto un problema per il quale i cerchi in movimento erano più vicini alla precedente zona sicura di quanto voluto.
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PRESTAZIONI

Sono stati risolti alcuni rallentamenti su Switch causati dal blocco di grandi quantità di dati UI
È stata aumentata la definizione della texture su Xbox One al fine di evitare problemi di texture sfocate e migliorare le prestazioni di rendering

SALVA IL MONDO

ARMI E OGGETTI

Il Lanciatore Nobile è tornato nel Negozio settimanale.
Lanciatore pesante che spara un’ondata di energia perforante.
Il fuoco normale emette un impulso stretto (mezza unità); se viene caricato spara un impulso largo 1 o 1,5 unità.
Disponibile giovedì 11 ottobre alle 2:00 ora italiana fino a giovedì 18 ottobre alle 2:00 ora italiana.
Il fucile disintegratore Vindertech è tornato ed è disponibile nel Negozio settimanale.
Fucile pesante a energia che spara una palla esplosiva di plasma, infliggendo una grande quantità di danni all’interno di un’area contenuta.
Disponibile giovedì 11 ottobre alle 2:00 ora italiana fino a giovedì 18 ottobre alle 2:00 ora italiana.

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