Fortnite offline dalle 9:00 del 3 ottobre, arriva l’aggiornamento 6.01: note della patch e novità

Si potrà tornare a giocare a Fortnite massimo per le 14:00.

7
CONDIVISIONI

Fortnite sarà offline per manutenzione a partire dalle ore 09:00 di oggi, mercoledì 3 ottobre. I giocatori del famoso Battle Royale di Epic Games dovranno munirsi di un po’ di pazienza perché sta per arrivare l’aggiornamento 6.01.

Quali novità stanno per arrivare con il nuovo aggiornamento di Fortnite? Innanzitutto sembra che Epic Games avrebbe deciso di cambiare la roadmap di Fortnite con l’arrivo della Stagione 6. I più attenti infatti avranno già notato che il primo Content Update della nuova Settimana 1 della Stagione 6 arriverà oggi, mercoledì 3 ottobre, interrompendo così la tradizione avviata da Epic Games che ha sempre rilasciato gli aggiornamenti settimanali di martedì.

Per adesso però non è stato reso noto se si tratta di un cambiamento legato a delle esigenze specifiche o se anche i futuri update verranno rilasciati di mercoledì. Intanto dal profilo Twitter del gioco di Epic Games è arrivato l’annuncio ufficiale che a partire dalle ore 09:00 (ora italiana) del 3 ottobre i server di Fortnite Battle Royale andranno offline per consentire agli sviluppatori di compiere tutte le operazioni di manutenzione necessarie prima di rilasciare il nuovo aggiornamento del gioco.

Fino ad oggi non sono stati svelati i dettagli in merito alle novità che potrebbero arrivare con la patch 6.01. Nel corso della mattinata verrà pubblicato il changelog completo e le note della patch, ma sembra che il nuovo aggiornamento potrebbe introdurre la modalità a tempo limitato Domina la Discoteca. Considerando che ormai siamo già ad ottobre i giocatori di Fortnite si aspettano anche l’arrivo delle prime decorazioni di Halloween e del ritorno della skin Skull Trooper, una delle più rare, che fino ad oggi è comparsa una sola volta per l’evento Halloween 2017.

Mancano ormai solo poche ore per conoscere tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento 6.01 di Fortnite. La manutenzione dovrebbe concludersi tra le 12:00 e le 14:00 (ora italiana), restate su questa pagina, sarà costantemente aggiornata con le ultime novità e le note della patch appena pubblicate.

Consigliamo l’iscrizione a questa folta e attiva community!

Aggiornamento ore 9:08: il down è iniziato e sono arrivate subito le note della patch! Potete vederle tutte, in italiano, a questo indirizzo. Tra le novità da segnalare c’è la Trappola congelante: non farti congelare i piedi! Congela i tuoi nemici e fuggi via scivolando.

Ci sono anche nuove opzioni in Parco Giochi: “modifica la salute iniziale, la gravità e molto altro ancora“, si legge, oltre alla nuova arma Martello del Capo slitta per Salva il Mondo.

Aggiornamento ore 11:26: la manutenzione è ufficialmente finita, da ora si può tornare a giocare con tutte le novità applicate, sempre se avete scaricato l’aggiornamento.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.