Don Matteo 10 su Rai1, anticipazioni 28 giugno e 5 luglio: Tommasi colpito, ma da chi?

Torna Don Matteo 10 su Rai1 nel consueto appuntamento in replica del giovedì sera. Stasera andranno in onda gli episodi cinque e sei della decima stagione.

3
CONDIVISIONI

Continua l’appassionante appuntamento con le repliche di Don Matteo 10 su Rai1. Le puntate della decima stagione, in attesa di conferme sull’avvio della dodicesima, faranno compagnia ai telespettatori, fan della serie con Terence Hill, per tutta l’estate. In aggiunta, il pubblico del parroco di Spoleto potrà guardare ulteriori repliche da lunedì al venerdì all’ora di pranzo, con le puntate della quinta stagione.

Si intitola “Pensavo fosse amore”, l’episodio 10×05 di Don Matteo in onda stasera, 28 giugno. Una donna si rivolge al parroco; è stata picchiata per l’ennesima volta dal marito. Quando quella stessa notte viene ritrovato il cadavere dell’uomo, i sospetti ricadono proprio sulla moglie. A seguire, l‘episodio 10×06, intitolato “Fuori dal gioco”. Il Capitano Tommasi viene accidentalmente colpito dalla fidanzata del pm Gualtiero Ferri, Margherita. I Carabinieri intanto indagano sulla morte del proprietario di un bar. I sospetti cadono su un ragazzo ludopatico, pieno di problemi economici e familiari.

La replica di Don Matteo 10 su Rai1 torna giovedì 5 luglio con gli episodi sette e otto della stagione. Nel primo, intitolato “Non è colpa delle stelle”, una ragazza, Giada, malata di tumore, dopo una rovinosa caduta da un tetto durante una festa, viene ritrovata il giorno dopo viva a malapena. La giovane aveva con sé dei medicinali fra i quali l’ossicodone. I sospetti dei Carabinieri si concentrano sullo psicologo che l’aveva in cura, che sembrerebbe averla spinta al suicidio. Don Matteo, però, crede ci sia dell’altro.

Nel successivo, dal titolo “Medical market”, il parroco trova il corpo del suo medico nello studio dove è stata anche aggredita una paziente incinta, Sara; quest’ultima intanto è in coma. Il padre del bambino, un ex tossico in riabilitazione, viene coinvolto nel caso. Secondo i Carabinieri, i due stavano rubando nell’ambulatorio del dottore che li ha scoperti. Hanno colpito Sara e poi causato la reazione fatale di Ivan.

L’appuntamento con Don Matteo 10 su Rai1 è per stasera alle 21:25.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.