Nuovi accordi per Samsung Pay, prospettive interessanti per i Samsung Galaxy compatibili

Ancora novità in vista per Samsung Pay secondo quanto trapelato ufficiosamente in queste ore

11
CONDIVISIONI

Ci sono interessanti novità all’orizzonte per gli utenti che hanno voglia di approfondire il discorso relativo a Samsung Pay. Il servizio concepito dal produttore coreano per alcuni tra gli smartphone più popolari in circolazione, infatti, è stato lanciato appena tre mesi fa, ma già oggi vede gettate le basi per uno sviluppo significativo da tenere sotto stretta osservazione. Dopo la sua estensione a modelli più datati, come avete osservato dal nostro ultimo report su OptiMagazine, oggi 19 giugno voglio concentrarmi sugli accordi stretti da Samsung che avranno effetti a medio termine.

Secondo le ultime informazioni trapelate proprio in queste ore, infatti, pare che Samsung Pay si appresti a supportare anche le carte di credito e debito BCC, che dal canto loro vengono emesse da 144 Banche di Credito Cooperativo. Sicuramente un bel colpo, che va a valorizzare ulteriormente un servizio in lenta crescita, ma che a lungo termine potrebbe ricoprire un ruolo davvero importante qui in Italia.

In attesa che si concretizzi questo step, bisogna ricordare a tutti che Samsung Pay al momento funziona con Mediolanum, BNL (anche se non è incluso il circuito Visa), CheBanca, Hello bank! (niente Visa), Intesa SanPaolo, Nexi (ex CartaSi e ICBPI) e UniCredit. Quanto invece ai device compatibili, al momento abbiamo il Samsung Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, Galaxy Note 8, Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, Galaxy A8, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016, Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus.

Insomma, ci apprestiamo a vivere un’estate ricca di spunti interessanti per coloro che intendono toccare da vicino tutte le migliorie che verranno rese disponibili a medio termine con Samsung Pay, almeno stando alle notizie che si stanno susseguendo da un po’ di tempo a questa parte.

Commenti (1):
panariello gennaro

Tutto bello però la mia carta non è compatibile dato che la mia banca è ING DIRECT anche se ho l’app scaricata e funziona solo con le carte compatibile per ora non so che farmene spero molto presto potrò usufruire di detta app perchè è molto comoda e non c’è bisogno di portarsi dietro le carte….spero …..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.