Il finale di Grey’s Anatomy 14 su FoxLife il 18 giugno con due matrimoni e gli addii a April e Arizona: trama e promo

In onda in Italia il finale di Grey's Anatomy 14 su FoxLife, lunedì 18 giugno l'ultimo episodio per dire addio a April e Arizona con doppie nozze

finale di Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 11

Va in onda anche in Italia il finale di Grey’s Anatomy 14 su FoxLife: il 18 giugno la quattordicesima stagione del medical drama si conclude con la trasmissione del ventiquattresimo episodio, dedicato al gran giorno di Alex e Jo ma anche al congedo di April e Arizona, personaggi che non torneranno nei nuovi episodi a settembre.

Il finale è ambientato in un isolotto a largo di Seattle in cui dovrebbe tenersi il matrimonio di Karev con la Wilson, in un romantico giardino con tutti gli amici e colleghi chiamati a partecipare al loro giorno felice. Ovviamente, come nella tradizione dei finali di stagione di Grey’s Anatomy, non tutto va come ci si aspetta: c’è chi sbaglia chiesa e si ritrova a gestire un’emergenza chirurgica, chi è turbato da notizie che arrivano a sconvolgere la sua quotidianità, chi elargisce baci a sorpresa e chi riceve proposte di nozze inattese.

Tanta carne al fuoco in questo finale, che oltre a mettere in scena il trionfo dell’amore dei Jolex tra romanticismo e qualche imprevisto di troppo segna anche l’ultima apparizione di April e Arizona, entrambe destinate ad allontanarsi dal Grey Sloan Memorial Hospital: la prima lo farà con una scelta di vita importante dopo aver rischiato la vita in un incidente nel penultimo episodio, mentre la seconda ha già anticipato la sua volontà di raggiungere New York per stare con la figlia Sofia, ma aggiungerà un dettaglio importante alla sua scelta di partire proprio nel finale. Le interpreti Sarah Drew e Jessica Capshaw non hanno visto rinnovati i loro contratti per Grey’s Anatomy 15 a causa di una “scelta creativa” della showrunner Krista Vernoff, certamente non condivisa dalle attrici e molto criticata dal pubblico, che in polemica con la sceneggiatrice ha protestato vivacemente sui social beccandosi accuse di bullismo.

Il finale di Grey’s Anatomy 14 su FoxLife il 18 giugno, in onda dalle ore 21.00, mette fine ad una stagione controversa che oltre agli addii ad April e Arizona ha visto anche l’uscita di scena del personaggio di Nathan Riggs (Martin Henderson), il ritorno di Teddy Altman (Kim Raver, che sarà volto regolare della prossima stagione) e l’apparizione in un solo episodio di Scott Speedman nei panni di Nick Marsh (apparentemente non destinato a tornare).

In attesa degli episodi di Grey’s Anatomy 15 che saranno in onda su ABC da settembre e da ottobre su FoxLife in Italia, è disponibile da oggi in streaming lo spin off realizzato per il web e dedicato alle storie degli specializzandi del Grey Sloan, dal titolo Grey’s Anatomy: B Team.

Ecco trama e promo del finale di Grey’s Anatomy 14.

Meredith Grey e il team di medici del Grey Sloan devono affrontare una questione di vita o di morte. Cercano conforto uno nell’altro e, a volte, più che in semplice amicizia. Insieme scoprono che né le medicina né le relazioni possono essere definiti in bianco o nero.