Arriva Patrick Melrose su Sky Atlantic, la serie con Benedict Cumberbatch da luglio in Italia

Finalmente la nuova serie con Benedict Cumberbatch sbarca in Italia: da luglio arriva Patrick Melrose su Sky Atlantic, ecco la data di messa in onda.

14
CONDIVISIONI

Sbarca finalmente in Italia la nuova serie con Benedict Cumberbatch: arriva Patrick Melrose su Sky Atlantic. Dopo la buona accoglienza negli Stati Uniti, la miniserie ispirata ai romanzi semi-autobiografici di Edward St Aubyn, creata dallo scrittore, sceneggiatore e autore televisivo inglese David Nicholls, fa il suo debutto anche nel nostro Paese.

Lo Sherlock del piccolo schermo veste i panni dell’omonimo protagonista, un tossicodipendente mentalmente instabile che deve affrontare l’improvvisa perdita del padre. Perché alla scomparsa del suo caro reagisce in totale indifferenza? Presto viene svelato tutto: l’uomo ha tormentato la sua infanzia, causandoli dei veri e propri traumi. Questo evento costringerà Patrick ad affrontare i demoni del passato e allo stesso tempo ritrovare la voglia di vivere.

La storia si sulla vita dello stesso autore, cresciuto in una disfunzionale famiglia dell’alta borghesia britannica. Dopo la morte di entrambi i genitori, ha affrontato problemi di alcolismo, una dipendenza da eroina, e successivamente la guarigione, il matrimonio e la paternità.

Patrick Melrose su Sky Atlantic sarà distribuito in cinque puntate per un totale di cinque serate a partire dal 9 luglio in prima assoluta. Nel cast, oltre Benedict Cumberbatch, – qui anche in qualità di produttore esecutivo – sono presenti Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Hugo Weaving (Matrix, Il Signore degli Anelli, Captain America: Il Primo Vendicatore), Indira Varma, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Pip Torrens, Anna Madeley, Allison Williams e Holliday Grainger.

La miniserie ha ricevuto critiche altamente positive. La stampa ha elogiato in particolar modo la performance di Benedict Cumberbatch, mentre Patrick Melrose ha un apprezzamento totale dell’89% su Rotten Tomatoes, e un punteggio di 80/100 su Metacritic.

I fan sono ancora in attesa di notizie sulla quinta stagione di Sherlock, ma al momento dovranno accontentarsi di vedere Benedict Cumberbatch in altre vesti. L’appuntamento con Patrick Melrose su Sky Atlantic è dal 9 luglio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.