Addio a Sarah Drew e Jessica Capshaw, ultime scene sul set: Ellen Pompeo e il cast di Grey’s salutano le due attrici

Fine delle riprese per le attrici Sarah Drew e Jessica Capshaw sul set di Grey's Anatomy: i messaggi d'addio di Ellen Pompeo e Shonda Rhimes


INTERAZIONI: 19

Sarah Drew e Jessica Capshaw hanno girato le loro ultime scene sul set di Grey’s Anatomy 14. Per entrambe è arrivato il momento di appendere il camice al chiodo e di dire addio al medical drama in cui hanno recitato per circa un decennio.

Nel giorno in cui è andato in onda l’episodio di Grey’s Anatomy 14×20 e soprattutto in cui la famiglia ShondaLand ha detto addio definitivamente a Scandal con l’ultimo episodio della serie, il clima generale di malinconia e nostalgia che si è respirato nelle produzioni di Shonda Rhimes ha riguardato anche l’addio a Sarah Drew e Jessica Capshaw.

Entrambe non saranno presenti nella prossima stagione del medical visto che i loro contratti non sono stati rinnovati per scelte creative operate dalla showrunner Krista Vernoff: le due attrici hanno girato le loro ultime scene in esterna il 19 aprile e hanno ricevuto da parte del resto del cast e della creatrice dello show Shonda Rhimes calorosi messaggi d’addio.

La protagonista Ellen Pompeo ha dedicato due pensieri alle sue colleghe provando a smentire di fatto, ancora una volta, che sia lei la causa del loro licenziamento per via di limitazioni di budget imposte dal suo mega stipendio da 20 milioni l’anno.

GRAZIE a questa signora… Sarah Drew hai portaro dolcezza e pepe per 9 anni ed è stato fantastico. La tua passione e il talento per la narrazione hanno toccato così tante persone spingendole a riflettere e Grey è uno spettacolo migliore grazie a te e per te.

Ti ringrazio Jessica Capshaw per il tuo lavoro nel modo in cui lo hai fatto per 10 incredibili anni… che benedizione sei e che contributo hai apportato alla storia della televisione. Hai acceso le luci con il tuo splendore sulla comunità LGBT… facendo la differenza e rendendo tutto così semplice…

Nel giorno in cui ha assistito alla messa in onda del finale di serie di Scandal, Shonda Rhimes ha salutato anche due delle interpreti più iconiche di Grey’s Anatomy, promettendo che dedicherà loro ben altro che semplici saluti sui social.

Oggi, nel mezzo della prevista smania per il finale della serie Scandal, due donne di grande talento hanno filmato le loro ultime scene in Grey’s Anatomy. Quasi impossibile elaborare questi due fatti nello stesso momento. Devo dedicare un’intera giornata solo per festeggiare Jessica e solo per festeggiare Sarah. Raccontare storie sul loro talento e raccontare quello che so riguardo ai loro ruoli. Un post sui social media non basterà e non minimizzerò la loro magia fingendo che lo farà. Ho altro da dire. Lo farò. Per ora dirò solo quanto siamo stati fortunati a poter testimoniare i loro talenti e la magia che hanno portato ai loro personaggi.

Anche altri colleghi hanno salutato le due attrici al loro ultimo giorni di riprese, come Camilla Luddington, che ha stuzzicato la curiosità dei fan spiegando di aver scattato molte foto con Sarah Drew e Jessica Capshaw ma di non poterle pubblicare perché rappresentano uno spoiler rispetto al finale di stagione di Grey’s Anatomy 14, che andrà in onda su ABC negli Stati Uniti giovedì 17 maggio.