Ultimo a Sanremo 2019 tra i Campioni? Il vincitore delle Nuove Proposte risponde

Il vincitore delle Nuove Proposte sarà al Festival di Sanremo 2019? La sua risposta.

Ultimo a Sanremo 2019 nella categoria dei Campioni? Il vincitore della categoria delle Nuove Proposte del 68° Festival della canzone italiana ha preso parte ad uno speciale Radio Italia Live, in onda giovedì 22 febbraio sui canali radio e video di Radio Italia.

Intervistato, Ultimo ha raccontato la sua esperienza al Festival di Sanremo 2018 e il trionfo con il brano Il ballo delle incertezze. Ad Ultimo è stato chiesto anche se pensa di partecipare al prossimo Festival di Sanremo, nella categoria dei Campioni, con un nuovo brano inedito che potrebbe lanciare il suo prossimo disco.

L’anno prossimo ti vedremo in gara al Festival fra i Big?

“Dipende se l’anno prossimo mi sentirò all’altezza. Dipende dal percorso che farò quest’anno e da dove arriverò a dicembre: se ci sarà il giusto livello per propormi e il giusto riconoscimento da parte del pubblico, sarò il primo a dire di sì”.

Ultimo ha risposto che valuterà il tutto in base al percorso che effettuerà quest’anno. Il 2018 non è infatti solo l’anno del rilascio del suo disco di inediti, Peter Pan, che segue il trionfo sanremese ma anche un anno di concerti, con un intenso tour ai blocchi di partenza.

Il percorso che Ultimo effettuerà nel 2018, entro il mese di dicembre, porteranno l’artista e il suo staff a riflettere sulla possibilità di partecipare nuovamente alla kermesse canora in vista del rilascio di un nuovo progetto discografico da pubblicare nel mese di febbraio 2019.

La porta di Sanremo 2019 è assolutamente aperta ma, alla data odierna, Ultimo non assicura di tentare una nuova partecipazione così come non esclude categoricamente quella strada. L’intervista completa ad Ultimo in occasione di Radio Italia Live con le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 è disponibile sul sito di Radio Italia.

Sul palco del Verti Music Place sono esibiti Leonardo Monteiro con “Bianca”, Giulia Casieri con “Come stai”, Eva con “Cosa ti salverà”, Alice Caioli con “Specchi rotti”, Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, Mudimbi con “Il mago”, Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” e Ultimo con “Il ballo delle incertezze”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.