Video del duetto di Elton John e Miley Cyrus ai Grammy Awards 2018 in Tiny Dancer per il movimento Time’s Up

La strana coppia Elton John e Miley Cyrus ai Grammy Awards 2018: ecco il duetto al piano in Tiny Dancer

25
CONDIVISIONI

Quello di Elton John e Miley Cyrus ai Grammy Awards 2018 sul palco del Madison Square Garden di New York ha rappresentato l’ennesimo duetto del baronetto inglese con un’artista della nuova generazione.

Dopo essersi esibito negli anni con Eminem, Lady Gaga, Ed Sheeran, stavolta Elton John ha unito le forze con l’ex ragazzaccia del pop, ora tramutata in elegante cantautrice impegnata.

Elton John e Miley Cyrus ai Grammy Awards 2018 hanno regalato una performance a due voci sulle note di uno dei brani più celebri del repertorio del cantautore, in onore ai suoi cinquant’anni di carriera e al recente annuncio dell’ultimo tour mondiale con cui chiuderà l’attività dal vivo.

John ha iniziato la performance da solista, con una sola rosa bianca appoggiata sul suo pianoforte a testimonianza del suo sostegno al movimento Time’s Up che supporta le vittime di molestie sessuali. Poi la Cyrus è salita sul palco introdotta dal cantante, con un abito da serata di gala, per interpretare la seconda strofa della canzone. Il risultato è stato un duetto armonico e fedele alla traccia originale, che ha incuriosito per l’incontro di due voci e storie diversissime.

Nel corso degli ultimi anni, Elton John ha fatto diverse apparizioni sul palco dei Grammy Awards insieme a quelli che sono stati considerati a vario titolo le nuove leve della musica americana: come ricorda Rolling Stone, nel 2001 non ebbe paura ad unirsi ad Eminem in Stan, nonostante all’epoca il rapper fosse al centro dell’attenzione per i suoi testi ritenuti omofobi, mentre nel 2010 ha arricchito il debutto ai Grammy di Lady Gaga e infine nel 2013 ha cantato The A-Team con Ed Sheeran. Per la Cyrus invece è appena la seconda volta sul palco dei Grammy, dopo l’esibizione con Taylor Swift nel 2009 con un duetto sulle note della ballata Fifteen.

La cantante ha ringraziato Elton John per l’opportunità di esibirsi insieme ai Grammy e lo ha definito un’ispirazione per le sue battaglie, come la lotta all’AIDS.

Sir Elton John, non posso ringraziarti abbastanza per avermi concesso l’onore di esibiri con te stasera ai Grammys! Ho amato ogni momento che ho passato con te nel corso degli anni e adorerò ogni secondo della tua gentilezza… continuiamo a lottare per la fine dell’epidemia di  AIDS! Tutto ciò che fai mi ispira a continuare a lavorare duro ea non mollare mai i miei sogni! Ti amo caro!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.