Come risolvere problemi accesso Instagram: procedura per funzionamento regolare

Come buttarsi alle spalle i problemi accesso Instagram dell'ultimo periodo

6
CONDIVISIONI

C’è ancora chi ha problemi di accesso Instagram, e vorrebbe capire come fare per risollevare le sorti dell’amato social, che in alcuni casi arriva a creare addirittura una sorta di dipendenza. Lo sa bene chi proprio non può fare a meno di condividere le proprie storie, dando anche una sbirciatina a quelle pubblicate da altri contatti.

Premesso che la soluzione più efficace sembrerebbe consistere nel disconnettersi dalla rete Wi-Fi, quale che sia il vostro operatore di telefonia fissa (il conflitto potrebbe dipendere dalla rete specifica di un particolare provider, come anche dal modem in uso, ancora non è chiaro), ed utilizzare, per accedere ad Instagram ed aggirare i relativi problemi, la connessione dati 4G dello smartphone. In questo modo, tanti sono stati gli utenti ad essere riusciti ad accedere al servizio, per usufruirne senza più intoppi.

Volendo, però, andare più a fondo alla vicenda, proviamo a darvi anche qualche altro consiglio utile, da adottare per una pulizia totale. Per una questione di sicurezza personale, cambiate password, operazione che andrebbe ripetuta ad intervalli di tempo regolari (ogni tre mesi può andare bene). All’interno delle impostazioni generali, cliccate sulla sezione ‘Applicazioni‘, individuate Instagram, e cancellate dati e cache. A questo punto riavviate lo smartphone, e ritentate l’accesso alla piattaforma (meglio se sotto connessione dati, come sopra specificato).

Un’altra possibile strada consiste nell’aggiornamento del servizio all’ultima versione disponibile, o nel downgrade a quella precedente qualora i problemi di accesso fossero legati all’upgrade, o nella disinstallazione dell’iterazione corrente, per procedere poi alla reinstallazione ex novo, da iTunes Store o Google Play Store (a seconda siate possessori di iPhone o dispositivi Android).

Vedrete che, così facendo, risolverete la maggior parte dei problemi legati all’accesso ad Instagram, che negli ultimi giorni stanno tormentando non poco i comuni utilizzatori del noto social network. Se così non fosse, fateci sapere.

Commenti (44):

MARY

CHIEDO LA PASSWORD E MI INVIA QUESTO LINK CON UNA EMAIL STRANISSIMA AIUTOO
Grazie! Verifica a*******a@m***.ru per ottenere un link per reimpostare la tua password.

giordana lembo

Io ho cambiato password, ma dall app mi dice sempre “errore di rete sconosciuto”. Ho disinstallato e riavviato il cell ma niente. Da internet mi fa accedere dall app no. Qualcuno ha il mio stesso problema?

Rob

Qualcuno sa perché non mi fa entrare su Instagram ne con l’email. Ne con il numero e ne con Facebook.
E per di più non mi fa creare neanche altri account ..!?? Please

Giorgio

Ragazzi ho capito come accedere, ho avuto l’ho stesso problema !
Allora per primo dovete mettere il vostro non era per accedere
2 schiacciare su password dimenticata
3 farsela inviare via messaggio non via email
4 mettere il codice di conferma e vi dovrebbe fare accedere
A me ha fatto accedere così, ( con la reimpostazione della password via email non va)
Spero di avervi aiutato

    lorenzo

    io anche uscito dal mio account per vedere una cosa e niente mi da perenne quest’errore pero da altri dispositivi e da pc riesco ad accedere, come mai? ho cambiato password via email ma nulla e con sms non mi arriva eppure il numero è giusto

Isabel

Ciaoooooo!! io da una settimana riesco ad accedere solo da Web!!! se provo dall’app mi scrive “chiudi” non mi fa accedere neanche da facebook!
Come fare????
AIUTATEMI!!

davide

io non riesco ad accedere ad instagram pur avendo tutto( email nome utente e password) perche quando li inserisco mi esce di provare ad accedere con il profilo facebook che è collegato io premo su avanti e mi esce la rotellina di caricamento che continua a girare alll infinito.
sul computer però funziona tutto bene ma nel iphone no.
potete aiutarmi ugentemente?!

Antonella Mazzariello

Salve anche a me fa lo stesso con L app non m fa accedere mentre se lo uso normalmente si perché qualcuno sa il motivo di tutto ciò

Carlo

A me se scarico l ‘app di instagram, non mi fa accedere al mio account, se non la scarico si, perche ? Disperato

Ronald

Salve.. pure io da 2 settimane non riesco ad entrare al mio profilo mi dice disabilitato ma io non fatto niente per essere disabilitato non capisco ho provato a fare di tutto da riavviare lo smartphone disinstallare e reinstallare l’app ne creando un nuovo profilo.. Ho provato a creare un nuovo profilo tramite il web e funziona ma l’app non mi va non riesco a capire il perché .. qualcuno sa qualcosa..?

Roberta

Non riesco più ad accedere,nonostante tutto abbia cambiato password più volte,ogni volta che mi è stato richiesto. Ed ogni volta che provo ad accedere,ed entro mi da “Aiutaci a confermare che si tratta del tua account. richiedi assistenza per effettuare l’accesso”.
Ho provato a contattare l’assistenza,ma il problema persiste.
Chi può aiutarmi? Per favoree!!!

Francesco

a me mi fa tentativo di accesso sospetto..io mi sono iscritto con un email diversa da quella che uso..e non ricordo che email sia..ho porvato a fare il recupero password ma quando mi invia il link censura l’email..cosa posso fare?

SILVIA

NON ACCEDO PIù AL MIO ACCOUNT INSTAGRAM. DOPO AVER EFFETTUATO IL RESET PASSWORD, E AVER RICEVUTO CORRETTAMENTE L’EMAIL, VIENE RILEVATO UN TENTATIVO SOSPETTO DI ACCESSO PER CUI RICHIEDO L’INVIO DEL CODICE A 6 CIFRE MA NON RICEVO LA MAIL!!!! VI PREGO DI DARMI SUPPORTO. è DA MESI CHE NON RIESCO PIù AD UTILIZZARE IL MIO ACCOUNT. GRAZIE MILLE

Silvia

ho uno strano problema per accedere ad instagram con alcuni account.
Dopo che mi hanno letteralmente RUBATO il mio account, ed instagram non è stato in grado di recuperarlo nonostante numerose segnalazioni, ho creato un nuovissimo account, ma dal mio iphone è impossibile accedere, mentra da PC e da altri dispositivi accedo tranquillamente al nuovo account.
ho provato a disinstallare e poi installare instagram … ma niente!
cosa ancora più strana è che con altri account riesco ad accedere dal mio iphone.

AIUTATEMI!

Alberto

A me continua a dire nome account inesistente anche se io non ho eliminato l’account e neanche i miei amici trovano più il mio profilo. Qualcuno riesce a risolvere il problema?

Marco

A me mi fa accedere però risulta inutilizzabile, non aggiorna e. Non mi fa vedere le storie cellulare LG xpower 2, entrando da un altro telefono funziona perfettamente.
Ho ripristinato il telefono con i dati di fabbrica, all. Inizio funzionante dopo di che di nuovo come prima
Consigli?

Irene

Da ieri sera e anche lo stesso avviene stamattina sia accedendo da pc che da telefono… sia con wifi che con 4g… l’applicazione si disconnette poco dopo essere entrati nel profilo a tal punto da non riuscire a far nulla… in alcuni tentativi di accesso si è letto “impossibile aggiornare il feed” ed immediatamente dopo il profilo si è disconnesso… altre volte si disconnette subito e ritorna la schermata nome utente e password..
Il telefono è stato riavviato più volte ed è stata svuotata anche la cache ma nessun cambiamento..
Cosa devo fare?
Grazie

Emanuelita Tonolini

a me chiede una verifica dell’account, ma quando mi arriva il codice via SMS e lo inserisco mi dice ” Oops, an error occurred.”
Ho provato di tutto… reinstallarlo, svuotare cache e memoria ma nulla sempre la solita cosa… il tutto successo dopo un reset del telefono

Daniele

Dicono che facendo il backup dei dati e ripristinando lo smartphone torni apposto.
Ma non so perchè ci credo poco

    Rob

    A me non fa entrare più. Ma all’Improvviso.
    e non mi fa creare neanche altri account. O accede da altri smartphone.

Elena

Io nonostante abbia aggiornato 6 volte l’applicazione continuo a non avere né i sondaggi né le gif…consigli?

    fabrizio autore

    Anche a meeee da tre giorni…..io ho scoperto una cosa ancora più strana. Non entra solo dal mio Smartphone. Dal web o dall altro telefono mai usato per instagram SI! Sto impazzendo!

Lascia un commento: