Come risolvere problemi accesso Instagram: procedura per funzionamento regolare

Come buttarsi alle spalle i problemi accesso Instagram dell'ultimo periodo

94
CONDIVISIONI

C’è ancora chi ha problemi di accesso Instagram, e vorrebbe capire come fare per risollevare le sorti dell’amato social, che in alcuni casi arriva a creare addirittura una sorta di dipendenza. Lo sa bene chi proprio non può fare a meno di condividere le proprie storie, dando anche una sbirciatina a quelle pubblicate da altri contatti.

Premesso che la soluzione più efficace sembrerebbe consistere nel disconnettersi dalla rete Wi-Fi, quale che sia il vostro operatore di telefonia fissa (il conflitto potrebbe dipendere dalla rete specifica di un particolare provider, come anche dal modem in uso, ancora non è chiaro), ed utilizzare, per accedere ad Instagram ed aggirare i relativi problemi, la connessione dati 4G dello smartphone. In questo modo, tanti sono stati gli utenti ad essere riusciti ad accedere al servizio, per usufruirne senza più intoppi.

Volendo, però, andare più a fondo alla vicenda, proviamo a darvi anche qualche altro consiglio utile, da adottare per una pulizia totale. Per una questione di sicurezza personale, cambiate password, operazione che andrebbe ripetuta ad intervalli di tempo regolari (ogni tre mesi può andare bene). All’interno delle impostazioni generali, cliccate sulla sezione ‘Applicazioni‘, individuate Instagram, e cancellate dati e cache. A questo punto riavviate lo smartphone, e ritentate l’accesso alla piattaforma (meglio se sotto connessione dati, come sopra specificato).

Un’altra possibile strada consiste nell’aggiornamento del servizio all’ultima versione disponibile, o nel downgrade a quella precedente qualora i problemi di accesso fossero legati all’upgrade, o nella disinstallazione dell’iterazione corrente, per procedere poi alla reinstallazione ex novo, da iTunes Store o Google Play Store (a seconda siate possessori di iPhone o dispositivi Android).

Vedrete che, così facendo, risolverete la maggior parte dei problemi legati all’accesso ad Instagram, che negli ultimi giorni stanno tormentando non poco i comuni utilizzatori del noto social network. Se così non fosse, fateci sapere.

Commenti (216):
alex

Non capisco come entrare nel profilo aziendale che avevo collegato al mio profilo, ora me lo ritrovo con un nome utente cambiato e la password non è piu quella; inoltre volevo procedere con il recupero password ma mi da un altra mail che tra laltro non mi fa vedere

giada

Ciao a tutti, io ormai ho l’account bloccato da prima di natale, ogni volta che faccio il login mi viene mandato un codice di verifica via email; una volta inserito mi da l’errore, ho provato quasi tutti i giorni la procedura di consuelo del ripristino della password, ma purtroppo non funziona. Una volta cambiata mi reindirizza nuovamente alla pagina per l’invio del codice.

    Cinzia

    Ciao Giada,
    ho il tuo stesso problema, mi ha contattata l’assistenza di instangram inviandomi un link di accesso ma il problema non si risolve. Tu hai risolto in qualche modo? Qualcuno puó aiutarmi?

Rosario

Buongiorno.
Confermo la procedura di Consuelo, dopo un mese di tentativi ci sono riuscito.
Dopo essermi loggato, instagram mandava il messaggio “Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account…ecc…” su un’email che io non accedevo più. Seguendo la procedura di Consuelo da PC, finalmente la svolta. Instagram mi avvisa che c’e un’attivita sospetta sul mio account e mi chiedeva se i dati sono corretti oppoure no. Io ho risposto di no e finalmente ho preso possesso del mio account dopo aver cambiato email password ecc..
P.S. Tramite il centro assistenza, interperlato non so quante volte, è stato solo una perdita di tempo.

Fabi

A me non mi fa più entrare nel mio account e non so il motivo,negli altri si ma nel mio no e non so il pk…ho provato questi consigli ma non cambia niente…altri consigli?

Magic

Ciao ragazzi!
Ho cambiato telefono e non trovo più il mio secondo account, che comunque risulta attivo.
Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie

Gingerman

ho reimpostato la password da un app diversa da instagrame adesso non mi fa più entrare, ho provato a reimpostare la password dal sito instagram ufficiale ma mi da errore
come posso fare?

sofy

io ho lo stesso problema di tutti da quello che ho capito succede questo perchè tentano di hakerare il profilo instagram e non sono ancora riuscita a risolvere ninte

Giadab14

Ciao , ho un problema simile con Instagram .
Da oggi per accedere al mio profilo mi arriva un avviso dicendo che per confermare che sono io devo mettere il codice di sicurezza che può arrivare sia per sms che email. Il problema che il telefono riportato è il mio ma sbagliato di un numero ( probabilmente colpa mia) e all’email mon arriva nessun codice ..

    Calvi

    Ciao, prova il metodo che ha usato Consuelo, lo trovi nei commenti sottostanti ! Io ho risolto.. se non ti fa accedere cambia numerose password io così ho fatto e sono riuscito ad entrare.
    Ps io ho risolto da cellulare, penso di potrebbe fare a meno anche del computer!

    Calvi

    Ciao, ho seguito il metodo di Consuelo, provato e riprovato cambiando numerose password.. ma niente mi riporta lo stesso sulla pagina che mi richiede questo benedetto codice di 6 lettere che non mi arriva ne tramite email e ne per sms. Provo ad aspettare alcuni giorni come hanno fatto alcuni utenti che hanno avuto il mio stesso problema. Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere! Grazie in anticipo e Buone Feste

    uno

    pe ora no :(
    una domanda: risulta anche a te che questo account MTNIVHR abbia come nome sottostante ‘Ivan’ ?
    grazie1000

    Official

    Ho 2 account e in un account sto caricando una storia e non si carica e non si elimina,come faccio a passare nell’altro senza aspettare che la storia si cancelli da sola?

    Mary97

    Espongo il mio problema riguardo ad Instagram. Da ieri mi appare “account compromesso.” Dai ieri sera sto provando a cambiare non so quante password e dopo poco mi si ripresenta il problema. È assurdo! Se sapere come aiutarmi, come poter risolvere il problema vi ringrazio.

      Greicy

      Ciao mary97 ho il tuo stesso problema.. di account compromesso! È iniziato tutto col primo profilo non facendomi proprio più entrare dopo 3839291 cambiamenti di password.. quindi mi sono decisa di farne un secondo nuovo profilo 20 giorni tranquilla.. e ora mi sta facendo di nuovo questo fatto! Se tu sai qualcosa da aiutarmi per favore aiutarmi.. mi sto fortemente esaurendo! Non riesco a trovare soluzioni o persone col mio stesso problema

uno

un’amica mi dice che ha problemi su instagram, in questo senso.
prova ad accedere e, come username, gli da un certo ‘mtnivhr’ (??).. poi esce rientra e la fa accedere ad un altro account che non è il suo ma un’altro che sembra appena stato creato, sicuramente non da lei.

se cerco mtnivhr su google trovo qualcosa relativo a fakemail o test vari.

qualcun’altro si è ritrovato questo MNTIVHR come username?
grazie
saluti

Marika92

Buongiorno sono due settimane che ho problemi con Instagram ogni 5 minuti mi arriva una schermata con scritto che il “mio account è stato compromesso sembra che tu abbia condiviso la tua password con un servizio che ti aiuta a ricevere più mi piace o follower e ciò viola le nostre linee guida modifica la tua password per continuare a usare il tuo Instagram se condividi la tua password con uno di questi servizi potresti non poter seguire nuovi account o mettere mi piace o commentare”la scorsa settimana dopo aver cambiato 35 password in 4 ore e svariate segnalazioni ho deciso di cancellare il mio account è ne ho rifatto uno nuovo oggi è successo di nuovo non so come risolvere il problema mi aiuterete per favore grazie mille

Dalthon

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BUONASERA, SONO ORMAI MESI CHE NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE CON APP NE SU INSTAGRAM NE SU FACEBOOK QUALCUNO PUO’ AIUTARMI GRAZIE

nis masa

buongiorno, non riesco a creare un nuovo account. Mi dice che un altro account utilizza la mia email ma è impossibile perché è una email nuova. Infatti se provo a recuperare la password mi dice che non esistono profili associati a quella email. come posso fare?

Dalthon

BUONASERA, SONO ORMAI MESI CHE NON RIESCO PIU’ AD ACCEDERE CON APP NE SU INSTAGRAM NE SU FACEBOOK QUALCUNO PUO’ AIUTARMI GRAZIE

Consuelo

Buongiorno! Per tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema con instagram e cioè dopo essersi loggati il messaggio “Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account
Per proteggere il tuo account, devi richiedere assistenza per effettuare l’accesso.” la procedura per risolvere il problema è la seguente. Utilizzate il desktop non del cellulare ma un pc vero e proprio per intenderci, andate nel login e cliccate per dire che avete dimenticato la password poi vi arriverà l’e-mail per fare il reset password e quindi successivamente vi arriverà l’e-mail scritta in inglese che vi dirà che la password è stata modificata. Nel testo tutto in inglese vi diranno che se non siete stati voi a cambiare la password potrete mettere in sicurezza l’account cliccando lì (If you didn’t change your password, you can secure your account here). In questo momento si aprirà una schermata nuova dove dovrete confermare i vostri dati e come prima cosa io ho modificato di nuovo la password ma avendo visto che nell’angolo in alto a destra c’erano i due simboli uno del cuore ed uno la testolina che di solito si trovano proprio nel profilo che ognuno di noi ha di instagram, ho capito che ero all’interno e quindi la situazione si era sbloccata. Spero di essere stata abbastanza chiara e di aver aiutato chi come me sono settimane che non riesce a fare nulla. Il merito di ciò va dato a chi mi ha aiutato in tutto questo, per chi non lo conosce è Stefano Brazzoli di Instacoach, un esperto in crescita su Instagram, che si è prodigato ogni giorno per aiutarmi a cercare ogni soluzione possibile visto che ero bloccata dal 12 ottobre. Un grazie infinito. Ciao a tutti

    Fabrix

    Consuelo io non riesco, mi torna sempre alla pagina (Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account. Per proteggere il tuo account, devi richiedere assistenza per effettuare l’accesso.)
    Sono disperato l’assistenza di instagram non mi risolve il problema e la cosa bella che non potendo entrare non posso neanche cancellare il mio account.
    Hai una soluzione?

      Consuelo

      Ciao, quello che vi ho scritto sopra è esattamente la procedura che ho seguito io. Provate diverse volte ma la stessa procedura. In pratica quando vi chiedono se siete stati voi a cambiare la password e rispondendo di no pur avendolo fatto, Instagram vi da la possibilità di mettere al sicuro di nuovo il vostro profilo. Questo è in sostanza quanto è avvenuto con me e vedo sotto che Alberto c’è riuscito pertanto il metodo è corretto. Vi posso dire solo di riprovare varie volte, dopo giorni di blocco, più o meno nel giro di qualche ora seguendo il metodo che vi ho detto si è sbloccata la situazione.

        Sissi

        Ciao, io ho risolto la questione dell’accesso, anche se ogni tanto ricompare sporadicamente. Tuttavia ho problemi di visibilità… non capisco come risolvere questa cosa.

        gian

        ciao consuelo ho lo stesso problema e non entro su instagram da un mese…..ho provato a seguire il tuo consiglio ma inserendo l e mail di facebook(essendo collegato a facebook su instagram) non so dove mi arriva la password nuova

      Mariangela

      Ciao! Mi spieghi bene come hai fatto? Io sono bloccata da almeno 10 giorni e non capisco come sbloccare!

      Giada.

      Ciao Alberto,ma hai provato diverse volte??
      Per favore mi potresti aiutare se ti lascio il numero
      Ho un pubblico dove “lavoro” e che ho sempre utilizzato

    Mariangela

    Scusa Consuelo, quando parli della mail che ti arriva dopo che hai cambiato password intendi quella in cui si dice ‘abbiamo notato un nuovo accesso da dispositivo che non usi abitualmente’ ? Io clicco ‘proteggi il tuo account qui’ ma comunque la situazione non si sblocca

      Consuelo

      No Mariangela, ora non ricordo l’ordine ma arrivano due e-mail di cui una è in inglese come ho scritto nel mio post.

        Stellina29

        Ciao anche io ho più o meno stesso problema. Instagram dopo un accesso insolito m ha chiesto di verificare account con codice che dovrebbero arrivare per email ma mai arrivati. Ho contattato assistenza mandato documento e tutto ma ancora nulla. Qualcuno ha risolto o può aiutarmi? Sono un. Influencer diciamo che ci lavoro e mi incasina un po’ perderlo

    mikaela-

    ciao, io non ricordo ne l email ne il numero di telefono inserito, pero ho messo una seconda email nel profilo, ma non me la da come opzione

    Luca

    Ciao
    Io posso solo cambiare password tramite numero di telefono perché email non me la riconosce.
    Ho fatto richiesta cambio password mi è arrivato link tramite messaggio che si riesce ad aprire solo tramite app e non browser perché da errore , ho cambiato password e poi mi chiede sempre codice di sicurezza che non arriva mai .
    Inoltre non mi arriva messaggio in inglese che mi dice se sono stato io a cambiare password.
    Come posso fare??
    Grazie

    Ginger

    Ciao Consuelo! ho il tuo stesso problema, mi dice “aiutaci a confermare che si tratta del tuo account, devi verificare la tua identità per confermare di essere titolare di questo account”.
    Purtroppo quando feci l’iscrizione ad Instagram, mi agganciai all’email di mio babbo, che ha cambiato e quindi non è più esistente, quindi il codice che dovrebbe arrivare non arrivare non arriva per via dell’email inesistente.
    C’è possibilità che l’email si possa cambiare prima di fare l’accesso? in quanto non riesco nemmeno a vedere il mio profilo.
    Mi preme molto perché dentro quel profilo ci sono tutte le storie inevidenza e tutte le foto che non sono riuscita a salvare.
    conto su di te!
    Grazie mille gentilissima.

      Francesca Romano

      Ho lo stessimo tuo problema, per cortesia se hai risolto, potresti dirmi come? Io lavoro con Instagram, sono veramente disperata… grazie infinite

    giada

    Ciao, a me era già capitato questo problema e infatti dopo 15 giorni avevo risolto dal pc. Adesso a distanza di qualche mese è ricapitato, ma adesso sono più di 20 giorni che non riesco a loggare, ho provato la soluzione che hai dato tu, solo che quando arrivo all’ email ” if you …..” clicco sul link e mi si apre una pagina totalmente bianca con scritto “Oops,an error occurred”. Onestamente sto perdendo le speranze.

Luca

Io ho provato a creare un account ma mi è stato bloccato al momento della registrazione per quella questione degli account bot ecc; fatto sta che non posso accedere né cancellare né creare uno nuovo.. HELP

    Sisma

    Mi serve il vostro aiuto il mio Instagram mi si chiude automaticamente dopo pochi secondi che lo apro e nn riesco più a caricare nessuna storia cosa potrebbe essere

Consuelo

Ciao a tutti! Chiedo aiuto in quanto non so più come sbloccare questa situazione. Improvvisamente da sabato mattina che ho aperto come al solito l’app di instagram mi ritrovo con questo messaggio “Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account
Per proteggere il tuo account, devi richiedere assistenza per effettuare l’accesso.”
Il problema è che non c’è un modo per richiedere assistenza quindi visto che devo confermare se si tratta del mio account ho pensato di cambiare password e l’ho fatto diverse volte ma la situazione non cambia nè da pc nè da applicazione del cellulare. Se qualcuno riesce a spiegarmi come sbloccare questa situazione vi ringrazio. Ovviamente non ditemi di crearmi un nuovo profilo perchè il profilo c’è, tutti i miei amici lo vedono quindi non è stato bloccato, sembra solo che instagram abbia il dubbio che io ne sia la proprietaria pertanto non mi permette di accedere.
Vi ringrazio a chi mi risponderà visto che il profilo lo utilizzo per lavoro

    Dario

    Anche io stesso problema, ho praticamente perso una pagina da 184 mila fw. Secondo voi è perché qualcuno ha segnalato?

      Consuelo

      Ciao Dario, comincio a sentire in giro che sempre più persone stanno manifestando questo problema ed io al momento non ho risolto nulla, spero al più presto la situazione si sblocchi.

    Alessia

    a me da oggi pomeriggio si è scollegato dal mio account e non riesco più ad accedere, mi da “problema relativo alla sua richiesta” ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla, dal pc riesco ad accedere mentre dal cell no..

    IMariangela

    Anche a me improvvisamente da sabato 19 ottobre. Sono passati 15 giorni e non sono ancora riuscita a riavere l’accesso. Mi spieghi bene come hai fatto?

    Fulvio

    Anche io ho lo stesso problema, se risolvete scrivete qui come fare.. sono ormai 2 settimane che non riesco ad accedere in nessun modo

    Miry

    Ciao, anche io ho in questo momento questo problema, in quanto improvvisamente mi ha fatto uscire dal profilo con scritto di confermare se ero io con un codice di verifica che inviava ad un email che era scritta lí, il problema e che non e quella che utilizai anni fa quando ho creato Instagram, aiutemi se riuscite! Grazie.

    Miry

    Ciao, anche io in queste ultime settimane sto riscontrando dei problemi di questo tipo, praticamente da un momento all’altro Instagram mi ha fatto uscire dal profilo dove mi è comparso di confermare se ero io con un codice che inviavano ad un email li scritta con un iniziale del mio nome e delle stelline seguenti ed il resto. Adesso, l’email non è quella che utilizai anni fa quando lo creai, vi prego di aiutarmi, ci tengo a quel profilo, grazie in anticipo!

liza

Da ieri dopo gli aggiornamenti non riesco ad entrare in istagram con il cellulare mentre nel PC me lo apre vedo che il problema non si riesce a risolvere c’è qualcuno che lo ha risolto? SOS

Bibi

Ciao,la mia amica voleva provare ad entrare sul mio profilo, con la mia password e tutto ma non ci riusciva e le usciva una schermata che diceva “tentativo sospetto di accesso”.
Sono uscita perché magari credevo fosse quello il problema, ma nemmeno andava.
Ora però nemmeno io riesco ad entrare per lo stesso motivo, e se schiaccio il codice di sicurezza per inviarlo tramite messaggi, non ricevo nessun messaggio, come posso fare?

    PaoloU

    Stessa cosa, per me lo fanno apposta. Non inviano nessun sms con i codici, è una presa in giro. L’assistenza instagram non è contattabile, non trovo il link da nessuna parte. Ora me lo fa anche su Twitter, non ricordo la password, dicono che mi mandano il link via email ma poi non lo fanno. Entrambe queste app sono proprietà di facebook, secondo me vogliono incentivare gli account linkati a facebook. Nessun giornalista che si occupi di questa TRUFFA? Ma che ci state a fare…

      PaoloU

      Mi spiace per il tono ma sono arrabbiato, ho perso l’account sia su instagram che su twitter, e li avevo entrambi da molti anni. Il motivo è che sono account ANONIMI, loro (facebook) vogliono che tutti gli utenti siano rintracciabili ed identificabili tramite il link dell’account con facebook, quindi hanno disabilitato il servizio che permette di cambiare la password o altri dati di accesso tramite sms o email. Questa è la verità, spero che qualcuno se ne occupi perché è una vera presa in giro degli utenti.

    Meo

    Stesso problema.non riesco a capire perché non ricevo l SMS da parte di instagram con il link per poter fare il cambio password… Sono giorni che scrivo all assistenza ma senza ricevere risposta. Assurdo pensare come non si possa recuperare una password per un SMS che non arriva…

Sara

Salve ho provato di nuovo ad accedere al mio profilo insgam ma non mi dice che c’è un problema di accesso non riesco neanche a cambiare la password che cosa devi fare?

Monicaspo05

Allora, la mia amica voleva provare ad entrare sul mio profilo, con la mia password e tutto ma non ci riusciva e le usciva una schermata che diceva “tentativo sospetto di accesso”.
Sono uscita perché magari credevo fosse quello il problema, ma nemmeno andava.
Ora però nemmeno io riesco ad entrare per lo stesso motivo, come posso fare?

    Miki

    Salve, ho due smartphone e su uno dei due non mi fa accedere dall applicazione instagram, dal sito si!prima tutte due gli smartphone potevo accedere tranquillamente da stamattina con uno solo che sarà mai? Ogni volta mi dice errore

Manu45

Ciao io non riesco ad accedere dall app “instagram” non solo sul mio account ma anche se provo con un altro account..ma riesco ad accedere solo tramite google o safari ..e gia da tempo che ho qst problema e nonostante ho mamdato messaggi all assistenza non mi hanno mai risposto a voi e mai successo??? Qualcuno sa come posso risolvere grz

Gaia

Ieri per problemi al telefono ho disistallato Instagram, il problema è che non riesco più a installarlo, mi spunta come se l’app ci fosse ancora (tutto bianco) però in realtà non c’è. Ho provato a entrare da Google e dopo aver messo il nickname e la password mi dice che mi arriva un codice nel telefono ma non mi arriva mai nulla . Non so come fare 😞

gaiaimp26

ciao mi si è rotto il telefono, quindi ho provato a fare accesso su instagram da altri dispositivi però non ricordo la password, per recuperarla instagram mi continua ad inviare codici ma mi arrivano tutti sul cellulare che al momento non ho…qualcuno sa come posso fare accedere?

    Gp

    Ciao io ho provato tutto. Ho disinstallato e reinstallato app ma quando vado per aprire l’app mi compare ( il programma di instagram e stato arrestato. ) non so più che fare. Chi mi da un suggerimento. Ciao

Marty

Si salve io ho un problema non volevo più l’accunt vecchio mi sono fatta uno nuovo ma da oggi nel mio account nuovo non ci riesco ad entrarci prima si ora no e mi fa entrare su quello vecchio mio che prima non mi faceva entrare su quello vecchio

SLURP

da settimane non riesco più ad accedere al mio account da PC
i campi da compilare (ID e PW) sono bloccati e non é possibile inserire nulla

    Mario

    dimenticavo…attenzione che non sia AVG antivirus o altro a bloccarlo., scaricare ed installare l’app e partire dall’app INSTGRAM free e tutto funziona. Casomai prima disinstallare l’antivirus e reinstallarlo dopo. Ma non è obbligatorio.

Giacomo

Raga anch’io ho lo stesso problema, non riesco ad entrare tramite l’applicazione ma non ho problemi tramite il web o altri dispositivi!
(Tramite Facebook)
Aiutatemii

Giacomo

Stessa cosa anch’io.
Posso entrare dal web e da altri dispositivi ma non riesco ad entrare tramite l’app (tramite Facebook).
Per favore,potreste aiutarmiiiii

Inmente

Buongiorno,
Ho interpretato male il footer di una email con il messaggio “Rimuovi il tuo indirizzo e-mail da questo account.” leggendo di fretta “rimuovi dalla mailing list” ora quando tento di accedere mi chiede di verificare l’account aggiungendo una nuova email ma quando ne inserisco una esce Ops an error occurred da li non accedo più a nulla
Come la posso risolvere?
C’è un’assistenza instagram? quella di facebook dice che non c’è e loro non possono far nulla

    Vero sofia

    Anche io ho lo stesso problema da ieri. Ho provato mille volte a fare come suggerito qui ma Nulla da farei qualcuno sa darmi info in più?

Nomade0123

Provo ad accedere con Facebook ma appena sta caricando si interrompe il caricamento e mi fa ritornare alla pagina dove mi chiede il numero e la password come faccio sono disperato aiutoo!!!!!

    Mary

    Ciao, io sto avendo lo stesso problema e non so proprio come fare! E se provo ad accedere scrivendo i dati di Facebook e non cliccando “accedi con Facebook” mi dice che Instagram per proteggere il mio account ha cambiato la password! Sto provando a cambiarla facendo finta di averla dimenticata ma non me lo fa fare! Tu sei riuscito a risolvere? Si Che

Giacomoscotti

Scusate ha me compare la scritta “spiacenti non è stato possibile effettuare l’accesso” ma lo dice passando dal mio secondo profilo a quello principale.. mi potete dare una mano che sono disperato

giandomilan89

Buonasera ragazzi ho un problema da circa una settimana. Instagram mi domanda, per la verifica dell’account, un numero di telefono al quale dovrebbe arrivare un sms con un codice di 6 cifre. A volte questo codice arriva, altre no. Quando mi arriva e lo inserisco una pagina bianca con: “oops, an error occured” appare. Ho cambiato password, spento riacceso il telefono ma niente. Per caso qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile? Conoscete per caso una soluzione? Ho segnalato il problema all’assistenza ma non ho ricevuto risposta.

bimba_innamorata.00

buona sera , il mio problema ad accedere al mio profilo instagram è legato al cidice di recupero ,ovvero quando inserisco il mio numero di telefono o il numero dei miei genitori non ricevo il codice ,nonostante avessi attivato l’autenticazione a due fattori .
chiedo aiuto

Silvia

Salve, non riesco ad entrare nel mio profilo Instagram, mi esce la scritta: message Attendi qualche minuto prima di riprovare status fail, cosa significa? Ho perso il mio profilo?

lepurboy

Ciao, oggi ho provato ad accedere tramite PC e mi è comparsa la pagina con su scritto “Abbiamo rilevato un tentativo di accesso insolito” (cioè sarei io colui che ha tentato di accedere al suo stesso account). Fin qui, tutto ok, mi ha segnalato di inviare un codice di sicurezza da inviare alla mia e-mail per poi trascriverlo sul mio account… però avendo riportato correttamente il codice sul mio profilo per sbloccarlo mi ha segnalato “Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova.” ma dico… com’è possibile se gliel’ho trascritto tutto in modo corretto? Per giunta facendomi inviare nuovi codici ma ogni numero da inserire era il medesimo, tant’è vero che ormai me lo sono imparato a memoria.
In pratica è successo tutto all’improvviso e ora non riesco ad accedere nemmeno tramite cellulare.
Proprio non capisco perché tutto questo. Vi prego, aiutatemi perché sto facendo di tutto ma nemmeno Instagram stesso ha saputo darmi delle spiegazioni giuste per poter risolvere questo problema.

      lepurboy

      Stavolta il codice che ho ricevuto è stato diverso, ma l’esito finale invece no. Ancora una volta mi segnala “Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova.” provando da PC e anche su cellulare non ha funzionato. Insomma, trovo veramente che questa cosa abbia dell’incredibile. Non è possibile che io inserisca correttamente il codice leggendo che non è possibile accedere, è davvero qualcosa di assurdo.
      Io ho creato un altro account per sicurezza, però, davvero, non è possibile una cosa di questo tipo.

        nato

        Sta accadendo la stessa cosa a me, nelle medesime modalità ( codice uguale inviato più volte sull’email e stesso errore una volta inserito), per caso sei riuscito a risolvere ?

      lepurboy

      Ciao ragazzi. Guarda nato, ho provato proprio poc’anzi dopo 2 giorni e niente. Codice nuovo ma stesso esito. Ho dovuto crearmi un account nuovo.

gloria

Ciao, questa mattina ho provato ad accedere ad Instagram e mi è apparsa la schermata dove Instagram mi informava che mi aveva rimosso un contenuto che avevo pubblicato per violazione di diritto d’autore in seguito a segnalazione di terzi. Ho cliccato su “conferma di aver visto i contenuti rimossi dal mio account” e poi immediatamente mi è apparsa una schermata bianca di errore (“oops, an error occurred”).

A qualcuno è successa la stessa cosa?
Come posso accedere nuovamente al mio account?

    EleonoraB91

    Ciao Gloria! È successa la stessa cosa a me!!! Mi hanno bloccato il profilo per tre giorni, ma ancora dopo 3 giorni non riesco ad accedere e compare quella scritta di errore! Tu hai risolto!!??? Fammi sapere

        EleonoraB91

        Mi era arrivata una mail dicendo che me lo bloccavano per tre giorni ma ancora nessuno sblocco.

    Darioooo

    Ho anche io lo stesso errore, riesco ad accedere da pc, o tramite il browser ma dal mio cellulare no. Ho provato ad accedere tramite l applicaziome utilizzando un altro cellulare e funziona. Non capisco quale sia il mio problema.

A

A me invece Instagram non fa entrare avevo una password molto difficile da indovinare poi sono andata a cambiarla e dice che la password non è corretta sapete come fare?

Disorder

Ho cambiato telefono e ora non riesco ad accedere al mio account, ho fatto di tutto riavviato il sistema, staccato il wifi, aggiornato il sistema ma mi dice che il nome che avevo appunto nell’account non è disponibile, cosa devo fare? Aiutoooo

fabry

salve ho appena creato un account instagram e mi chiede di inserire codice sicurezza di 6 cifre mi arriva tramite messaggi ma poi nel momento che lo inserisco mi dice che è errato

    silvana.inbe

    io sono giorni che tento di reipostare la passwor e puntualmente quando clicco salva, mi nega l’operazione…Aiutoooooooo

Luca

Non riesco ad accedere da app del mio dispositivo personale, dal web e da altri dispositivi non ho nessun problema, soluzioni?

Silvio82

Ciao, io non riesco ad accedere in nessun modo dalla app ma solamente da browser.
Ho provato di tutto, cabio password, disinstallare e reinstallare,cancellare la cache, di tutto ma, niente da fare

Giulia

Giordana lembo
Stesso identico problema, non capisco perchè.
Ti consiglio di chiedere a Siri oppure ad assistente google

Giulia

Stesso identico problema, non capisco perchè.
Ti consiglio di chiedere a Siri oppure ad assistente google

danilo

Ciao a me hanno rubato l account e anche la mail risulta .ru e hanno cambiato nome utente! esiste un modo per poter riaccedere al proprio account? ho contattato l assistenza clienti ma niente non riescono a risolvere il problema per favore aiutatemi!! ci sono i miei ricordi!!

MARY

CHIEDO LA PASSWORD E MI INVIA QUESTO LINK CON UNA EMAIL STRANISSIMA AIUTOO
Grazie! Verifica a*******a@m***.ru per ottenere un link per reimpostare la tua password.

    Domenico

    Anche a me esco un indirizzo mail simile !! Non so che fare perché se apro tramite Facebook mi crea un profilo nuovo .. se tento tramite numero di telefono mi da un messaggio di errore . Tu hai risolto ?

giordana lembo

Io ho cambiato password, ma dall app mi dice sempre “errore di rete sconosciuto”. Ho disinstallato e riavviato il cell ma niente. Da internet mi fa accedere dall app no. Qualcuno ha il mio stesso problema?

    Silvio82

    Io, non ho risolto ma niente da fare.
    Pensavo mi avessero cancellato l’account e invece da browser va bene.

Rob

Qualcuno sa perché non mi fa entrare su Instagram ne con l’email. Ne con il numero e ne con Facebook.
E per di più non mi fa creare neanche altri account ..!?? Please

Giorgio

Ragazzi ho capito come accedere, ho avuto l’ho stesso problema !
Allora per primo dovete mettere il vostro non era per accedere
2 schiacciare su password dimenticata
3 farsela inviare via messaggio non via email
4 mettere il codice di conferma e vi dovrebbe fare accedere
A me ha fatto accedere così, ( con la reimpostazione della password via email non va)
Spero di avervi aiutato

    lorenzo

    io anche uscito dal mio account per vedere una cosa e niente mi da perenne quest’errore pero da altri dispositivi e da pc riesco ad accedere, come mai? ho cambiato password via email ma nulla e con sms non mi arriva eppure il numero è giusto

Isabel

Ciaoooooo!! io da una settimana riesco ad accedere solo da Web!!! se provo dall’app mi scrive “chiudi” non mi fa accedere neanche da facebook!
Come fare????
AIUTATEMI!!

Ily chibi

io ho creato un doppio account e riesco ad accedere al primo ma non al secondo…eppure se lo cerco nella barra lo trovo…aiuto.

davide

io non riesco ad accedere ad instagram pur avendo tutto( email nome utente e password) perche quando li inserisco mi esce di provare ad accedere con il profilo facebook che è collegato io premo su avanti e mi esce la rotellina di caricamento che continua a girare alll infinito.
sul computer però funziona tutto bene ma nel iphone no.
potete aiutarmi ugentemente?!

Antonella Mazzariello

Salve anche a me fa lo stesso con L app non m fa accedere mentre se lo uso normalmente si perché qualcuno sa il motivo di tutto ciò

Carlo

A me se scarico l ‘app di instagram, non mi fa accedere al mio account, se non la scarico si, perche ? Disperato

Ronald

Salve.. pure io da 2 settimane non riesco ad entrare al mio profilo mi dice disabilitato ma io non fatto niente per essere disabilitato non capisco ho provato a fare di tutto da riavviare lo smartphone disinstallare e reinstallare l’app ne creando un nuovo profilo.. Ho provato a creare un nuovo profilo tramite il web e funziona ma l’app non mi va non riesco a capire il perché .. qualcuno sa qualcosa..?

Roberta

Non riesco più ad accedere,nonostante tutto abbia cambiato password più volte,ogni volta che mi è stato richiesto. Ed ogni volta che provo ad accedere,ed entro mi da “Aiutaci a confermare che si tratta del tua account. richiedi assistenza per effettuare l’accesso”.
Ho provato a contattare l’assistenza,ma il problema persiste.
Chi può aiutarmi? Per favoree!!!

      Consuelo

      Ciao Salvo! Visto che hai avuto il mio stesso problema due mesi fa circa, hai risolto?
      Grazie perchè io non so più cosa fare

    Consuelo

    Anch’io ho lo stesso problema da una settimana e le ho provate tutte. Ho cambiato un sacco di password ma la situazione non cambia. Roberta ti prego se hai risolto la situazione visto che è passato un anno mi puoi spiegare come hai fatto? L’assistenza non si può contattare perchè non esiste un’assistenza instagram. Grazie se mi risponderai

Francesco

a me mi fa tentativo di accesso sospetto..io mi sono iscritto con un email diversa da quella che uso..e non ricordo che email sia..ho porvato a fare il recupero password ma quando mi invia il link censura l’email..cosa posso fare?

SILVIA

NON ACCEDO PIù AL MIO ACCOUNT INSTAGRAM. DOPO AVER EFFETTUATO IL RESET PASSWORD, E AVER RICEVUTO CORRETTAMENTE L’EMAIL, VIENE RILEVATO UN TENTATIVO SOSPETTO DI ACCESSO PER CUI RICHIEDO L’INVIO DEL CODICE A 6 CIFRE MA NON RICEVO LA MAIL!!!! VI PREGO DI DARMI SUPPORTO. è DA MESI CHE NON RIESCO PIù AD UTILIZZARE IL MIO ACCOUNT. GRAZIE MILLE

Silvia

ho uno strano problema per accedere ad instagram con alcuni account.
Dopo che mi hanno letteralmente RUBATO il mio account, ed instagram non è stato in grado di recuperarlo nonostante numerose segnalazioni, ho creato un nuovissimo account, ma dal mio iphone è impossibile accedere, mentra da PC e da altri dispositivi accedo tranquillamente al nuovo account.
ho provato a disinstallare e poi installare instagram … ma niente!
cosa ancora più strana è che con altri account riesco ad accedere dal mio iphone.

AIUTATEMI!

Alberto

A me continua a dire nome account inesistente anche se io non ho eliminato l’account e neanche i miei amici trovano più il mio profilo. Qualcuno riesce a risolvere il problema?

Marco

A me mi fa accedere però risulta inutilizzabile, non aggiorna e. Non mi fa vedere le storie cellulare LG xpower 2, entrando da un altro telefono funziona perfettamente.
Ho ripristinato il telefono con i dati di fabbrica, all. Inizio funzionante dopo di che di nuovo come prima
Consigli?

Irene

Da ieri sera e anche lo stesso avviene stamattina sia accedendo da pc che da telefono… sia con wifi che con 4g… l’applicazione si disconnette poco dopo essere entrati nel profilo a tal punto da non riuscire a far nulla… in alcuni tentativi di accesso si è letto “impossibile aggiornare il feed” ed immediatamente dopo il profilo si è disconnesso… altre volte si disconnette subito e ritorna la schermata nome utente e password..
Il telefono è stato riavviato più volte ed è stata svuotata anche la cache ma nessun cambiamento..
Cosa devo fare?
Grazie

Emanuelita Tonolini

a me chiede una verifica dell’account, ma quando mi arriva il codice via SMS e lo inserisco mi dice ” Oops, an error occurred.”
Ho provato di tutto… reinstallarlo, svuotare cache e memoria ma nulla sempre la solita cosa… il tutto successo dopo un reset del telefono

Daniele

Dicono che facendo il backup dei dati e ripristinando lo smartphone torni apposto.
Ma non so perchè ci credo poco

    Rob

    A me non fa entrare più. Ma all’Improvviso.
    e non mi fa creare neanche altri account. O accede da altri smartphone.

Elena

Io nonostante abbia aggiornato 6 volte l’applicazione continuo a non avere né i sondaggi né le gif…consigli?

    fabrizio autore

    Anche a meeee da tre giorni…..io ho scoperto una cosa ancora più strana. Non entra solo dal mio Smartphone. Dal web o dall altro telefono mai usato per instagram SI! Sto impazzendo!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.