Nuovi problemi Instagram del 20 gennaio: errore alla richiesta di accesso

Prendono forma nuovi problemi Instagram oggi 20 gennaio: impossibile accedere al servizio

8
CONDIVISIONI

Si registrano problemi Instagram quest’oggi 20 gennaio: da circa un’ora a questa parte il servizio non funziona per il manifestarsi di un errore relativo alla richiesta di accesso, sia tramite app che da browser web. Non è possibile effettuare il log-in, e di conseguenza accedere alla piattaforma.

Potete constatare voi stessi la cosa attraverso la sezione dedicata sul sito ‘servizioallerta.it‘, dove sono concentrate tutte le segnalazioni di chi sta riscontrando in questo momento problemi Instagram, e proprio non riesce ad accedere nella mattinata di oggi 20 gennaio.

Difficile che il disservizio perduri a lungo (si tratterà di un disturbo registrato sul server, non di gravissima entità, almeno a giudicare dal numero di segnalazioni fino a questo momento pervenute, all’incirca 101). Parliamo di un social con rilevanza mondiale: se il guasto fosse realmente esteso, il tracollo sarebbe stato generale, e le richieste di assistenza sicuramente in numero molto maggiore. Quei pochi utenti che sono riusciti ad accedere alla piattaforma sembrano essere alle prese con disturbi di caricamento dei video delle stories, che restano in attesa (a differenza delle foto, regolarmente caricate).

In questi casi c’è poco altro da fare: bisogna solo portare pazienza ed aspettare che i problemi Instagram di quest’oggi 20 gennaio si risolvano in via spontanea. Il reparto tecnico starà sicuramente lavorando al disservizio affinché si riassorba nel più breve tempo possibile. Vi daremo notizie tempestive non appena ce ne sarà data l’opportunità.

AGGIORNAMENTO 12.12: le cose pian piano sembra si stiano riassestando, anche se non possiamo ancora dare completamente per risolti i problemi Instagram palesatisi questa mattina.

Commenti (50):
Cristian

cerco di accedere da un app chiamata “Mosaic” e una volta messo l’username e la password mi dice ” ERRORE” e poi sotto riprende: “Non è stato possibile caricare questa pagina. Se hai disabilitato i cookie nel tuo browser o usi la modalità di navigazione privata, prova ad abilitare i cookie o a disattivare la navigazione privata e riprova”. OVVERO?????? Aiutatemiiii

Ginevra

13/05/2018
Mi è successo ciò, e oggi, 16 maggio, non mi fa ancora accedere. In quanto tempo si potrà risolvere? PER FAVORE AIUTO

    peppino

    io no mi dite come avete fatto a risolvere il problema ? spunta la scritta ” Il nome utente che hai inserito non appartiene a un account. Verifica il tuo nome utente e riprova. ”
    percheeeeee’ ???

giulia

io ho ancora il problema: “spiacenti, si è verificato un problema relativo alla tua richiesta.” ormai sono 20 giorni che è così. in più anche se ho cancellato varie volte l’app, rimangono sempre 3 notifiche ma io non riesco ad accedere. come posso fare?

Joel

Mi dice “questa pagina non è disponibile ecc ecc.” succede quando provo a cambiare la pass. , se provo ad accedere al mio profilo, dice addirittura che non esiste, ma se lo cerco sul bowser mettendo il mio nome o nome utente e “istagram”, la trovo.

        Madara

        Ma dici che sia perché abbiamo fatto l’accesso troppe volte o perché c’è l’hanno hakerato ma mi sembra strano…

    Anna

    Anche a me faceva questo problema dal mattino fino alla sera però ho cercato il modo di cambiare la password anche se me la ricordavo perfettamente,basta andare su Instagram e dire che hai dimenticato la password ti diranno dopo di cambiare password se la pagina si verifica scaduta continui a provare finché non si carica..per un po’ dovrai usare Instagram su google però poi tipo dopo 3 ore puoi già usarlo sull’app volendo anche subito dopo

Rachele

Anche io ho lo stesso problema da questo pomeriggio, sono uscita dal profilo e quando provo a riaccendere mi appare “spicenti, si è verificato un problema relativo alla tua richiesta” questo accade solo quando voglio accedere inserendo password e nome utente perché da Facebook mi fa accedere. Pensando che mi fosse stato rubato il profilo ho cambiato la password 3 volte ma niente da fare. Ho contattato l’assistenza mi hanno risposto, ho fatto quello che mi hanno chiesto e poi sono spariti, non so che fare.

Jessica

Io è un mese che ho questo problema. Almeno prima riuscivo ad accedere da altri telefoni anche se non dal mio. Ora da giorni nemmeno da altri telefoni. L assistenza non risponde

    FABIO DEIANA

    Ah ecco, allora non sono il solo ultimamente. Non riesco a spiegarmelo e la cosa peggiore non c’è modo di contattare l’assistenza; ma se tu dici che nemmeno ti risponde…..

FABIO DEIANA

E’ gia una settimana che non riesco ad accedere al mio profilo instagram,è uscito da solo da un giorno all’altro e non mi permette di ricollegarmi; mi chiede pw ma non ne accetta nemmeno una delle tante possibili. Vorrei contattare il centro assistenza tramite una mail ma proprio non c’ò verso. Qualcuno puo darmi delle vere dritte ?
Grazie in anticipo.

Alessio

Anche io ho lo stesso problema, dopo aver disconnesso il mio profilo mi dice Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta.

Jessica alesci

Ho un problema enorme! Da quasi un mese non riesco ad utilizzare Instagram dall app, poiché quando scrivo il nome utente e la password clicco accedi e mi compare : spiacenti, si è rilevato un problema relativo alla tua richiesta
Ho provato più volte a scrivere al centro assistenza di Instagram ma non ho mai ricevuto una risposta! Vorrei capire meglio potete aiutami!!!
Il mio profilo Instagram si chiama: jesal.98

Ciaulà

Purtroppo qualcuno ha collegato il mio account facebook ad un account falso e quando voglio accedere al mio account con facebook mi fa accedere a quest’altro, quando metto l’email per accedere al mio mi esce un quandrato dove c’è scritto:”spiacenti, si è verificato un problema relativo alla richiesta”
Come devo fare?

Julia

Ho un problema
Ho Instagram da 3 mesi e ho seguito un sacco di persone in un arco di tempo, so che ci sono dei limiti allora ho aspettato un po’
Provo a seguire delle persone ma appena aggiorno la lista dei seguiti me li toglie
Come faccio?
Rispondete, grazie

Silvio

Ho due account di cui uni solo collegato ad account facebook, guarda caso con questo non ho problemi di accesso mentre con l’altro si.

Stefano

Stesso problema. Per un pò risolto passando da wi fi a 4g ora mi ha fatto cambiare la psw ma continuo a non accedere. Qualcuno mi saprebbe dire a chi segnalare il problema ? Grazie

    Prince

    tutti quelli che hanno questo problema, provate fare come ha fatto Stefano forse riuscite anche voi visto che anche me è funziona facendo come lui.

      Mate

      Ciao, non riesco a trovare il commento di stefano, cosa ha fatto stefano? perchè io le ho provate tutte ma non mia fa più rientrare..

Alice

anche io ho lo stesso problema da circa un mese e mezzo e sono disperata aiuto!!! Riesco ad entrare solo con Safari ma non funziona per niente bene,ho provato anche ad accedere con i dati e niente aiutatemiii

login andato

impossibile loggarsi, questo errore:
Il nome utente che hai inserito non appartiene a un account. Verifica il tuo nome utente e riprova.

Miky

Per farlo tornare a funzionare bisogna disconnetere la connessione la wi-fi ed effettuare l’accesso con la connessione dati della sim

    Mauro

    Grazie!!! (bisogna disconnetere la connessione la wi-fi ed effettuare l’accesso con la connessione dati) ora sul mio iPhone sono riuscito a riaccedere. Avevo cambiato 2 volte anche la pw e avevo timore di aver perso l’account, ma per fortuna il tuo post!!
    Da PC e da Ipad purtroppo però ancora nulla. Dicono di aspettare qualche ora. Aspettiamoo e vediamo cosa accade.
    Per ora cmq posso usarlo ugualmente da iPhone.
    Grazie ancora!!!

giulia

Da oggi provo ad accedere col mio account e mi appare la scritta “spiacenti, si e verificato un problema relativo alla tua richiesta”..

Eli

Da oggi, Sabato 27 febbraio, al momento del login mi appare questo problema “si è verificato un errore di rete sconosciuto” con l’impossibilità di accedere ad Instagram..
qualcuno ha risolto o c’è un modo per risolvere?? Grazie

Gaia

I problemi a me si sono riscontrati oggi, quando provo ad accedere mi dice “spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta.”

Adriano

Ancora oggi ho problemi di accesso, alcune volte rileva un tentativo di accesso sospetto e mi chiede il codice che mi faccio inviare via mail; una volta inserito il codice ritorna alla schermata di accesso chiedendomi ancora user e password e ritorno al punto di dover inserire un nuovo codice.
Altre volte non riconosce nemmeno il nome utente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.