Dai produttori di Narcos su Netflix arriva la prima serie originale colombiana, ambientata in Amazzonia

In fase di stallo la produzione di Narcos su Netflix, mentre si lavora alla prima serie originale colombiana del servizio streaming

Narcos, netflix

INTERAZIONI: 11

Dopo la conclusione della terza acclamata stagione di Narcos su Netflix i dubbi intorno alla prossima si fanno sempre maggiori: la quarta stagione è in cantiere, ma la produzione ha subito una battuta d’arresto dopo l’atroce assassinio di un location manager in Messico quest’autunno, al punto che anche il protagonista Pedro Pascal ha sostenuto che senza le necessarie garanzie per tutti i lavoratori la serie non può continuare.

E mentre Narcos 4 sembra in una fase di stallo, c’è un altro progetto destinato a mettere in mostra la varietà geografica e i magnifici paesaggi della Colombia, nonché il complesso clima sociale e ambientale di quella regione dell’America Latina.

Netflix ha in programma la produzione della sua prima serie originale colombiana, basata su un’idea originale di Diego Ramírez Schrempp e Jenny Ceballos della casa di produzione locale Dynamo, che ha già co-prodotto con Netflix le prime tre stagioni di Narcos.

Il soggetto è incentrato sulle vite di due giovani detective che viaggiano nell’Amazzonia più profonda, al confine tra Brasile e Colombia, per indagare su una serie di omicidi bizzarri: presto i due si rendono conto che nella giungla degli omicidi ci sono diversi intrighi e quando incontrano una misteriosa tribù indigena con uno straordinario segreto faranno di tutto per proteggerla.

Ancora senza un titolo, la serie composta da otto episodi da un’ora, come nello standard delle produzioni Netflix, sarà girata interamente in 4K e avrà alla produzione esecutiva il candidato all’Oscar Ciro Guerra. Carlos Contreras, fratello del regista messicano Ernesto Contreras, che ha sceneggiato la serie El Chapo, farà da co-creatore e capo-sceneggiatore.

L’avvio della produzione è previsto per l’estate 2018 mentre il debutto in esclusiva su Netflix non prima del 2019.  “Siamo entusiasti di lanciare il nostro primo format originale colombiano, con grandi registi e produttori colombiani. Dal 2011, ci siamo impegnati a fornire un ottimo servizio in Colombia, e questo spettacolo, con talenti locali, si aggiungerà alla nostra incredibile lista di format originali in tutta l’America Latina“, ha dichiarato Erik Barmack, vicepresidente di International Originals.