Get Out On Your Own Way è il nuovo singolo degli U2, il video ufficiale a Città del Messico è già pronto

In arrivo il nuovo singolo degli U2 che anticipa Songs of Experience: il video ufficiale è stato girato durante le tappe del tour in Messico

Get On Your Own Way è il nuovo singolo degli U2

INTERAZIONI: 7

A poche settimane dal rilascio del brano apripista You’re the best thing about me, il nuovo singolo degli U2 farà presso il suo debutto in radio e negli store digitali.

Con presumibile certezza si tratta del brano dal titolo Get out on your own way, scelto dalla band irlandese come secondo estratto dall’album di inediti Songs of Experience il cui rilascio è previsto entro la fine dell’anno, probabilmente il primo dicembre.

Il nuovo brano che farà da apripista al disco successore di Songs of Innocence dovrebbe debuttare a breve, certamente entro l’autunno, visto che gli U2 hanno già girato quello che sarà il videoclip ufficiale del singolo.

A riportare la notizia è una testata locale di Città del Messico che mostra alcune immagini dal set del videoclip, diretto da Anton Corbijn.

Il regista ha lavorato con la band un intero pomeriggio in un edificio della capitale messicana tra una tappa e l’altra del loro The Joshua Tree Tour 2017, la tournée celebrativa dei 30 anni dell’omonimo album con cui gli U2 stanno ancora girando il mondo dopo le date nordamericane e quelle europee che li hanno portati anche in Italia, con due concerti a Roma lo scorso giugno.

https://twitter.com/juagarci/status/916277427483095041

A giudicare dalle immagini rubate sul set, il video si preannuncia colorato e vivace, come peraltro è stato anche quello di You’re the best thing about me, ambientato però a New York.

I concerti degli U2 in Messico hanno avuto anche una valenza speciale: gli incassi degli show messicani sono stati infatti devoluti all’associazione CADENA per la costruzione di circa 2000 rifugi temporanei per gli sfollati, strutture destinate ad ospitare 16000 persone che sono rimaste senza casa dopo i violenti dai terremoti del 7 e del 19 settembre.

La band ha ringraziato il pubblico messicano per l’accoglienza calorosa riservatagli nonostante il periodo critico che il Paese sta attraversando.