Foto ufficiale Asus ZenFone 4 con doppia fotocamera: tutto su display, chip e RAM

ZenFone 4 tutto da vedere, almeno nella sua scocca posteriore. Altri dettagli della scheda tecnica.

Asus ZenFone 4

INTERAZIONI: 25

Nessuna paparazzata questa volta per l’Asus ZenFone 4, ma una foto ufficiale opportunamente diramata che ritrae, anche se solo sul retro e non certo fino ai minimi dettagli, proprio il successore dell’Asus ZenFone 3.

L’immagine in questione è quella presente in apertura articolo che ritrae il portavoce del brand  Gong Yoo che impugna proprio il futuro Asus ZenFone 4. Visibile solo la scocca posteriore che all’apparenza sembra essere lucida e pulita con al centro solo il logo ASUS e nessun  lettore per le impronte digitali. Spicca senz’altro ed è su questo aspetto che si focalizza la maggiore attenzione, il modulo con doppia fotocamera. Più volte, nei giorni scorsi ci siamo concentrati su questa caratteristica che dovrebbe giungere oramai senza alcun dubbio nella prossima generazione di device. Visto che si attendono più smartphone per la serie, intendo oltre al modello standard anche quello ZenFone 4 Selfie e Pro, c’è solo da capire se l’importante plus sia atteso per tutti gli esemplari oppure no.

Da notare come l’immagine teaser qui riportata si accompagni ad una data di presentazione programmata per il giorno 17 agosto. In realtà, proprio ieri, abbiamo condiviso l’invito ufficiale ad un evento nelle Filippine previsto per il prossimo 19 agosto  dunque ci sarebbe uno scarto di due giorni tra i due appuntamenti. In realtà, la prima presentazione oggi segnalata avverrà a Taiwan e dunque è più che fattibile penare a più momenti ufficiali per il lancio.

In quest clima di teaser e anticipazioni, quali e specifiche tecniche date oramai per scontate per gli Asus ZenFone 4, almeno nel modello standard? Il display dovrebbe avere una diagonale da 5.5 pollici e poter contare su un processore Qualcomm top, probabilmente lo Snapdragon 835. Ad accompagnare, il motore del device dovrebbero infine giungere ben 6 GB di RAM. Un paio di settimane e lo scopriremo tutto il resto della scheda tecnica per questa e altre varianti in arrivo.