Già fissata la data del nuovo concerto di Ariana Grande a Manchester per le vittime dell’attentato?

Si terrà la prossima domenica il nuovo concerto di Ariana Grande a Manchester per le vittime dell'attentato del 22 maggio scorso?

chi è ariana grande

INTERAZIONI: 7

Un nuovo concerto di Ariana Grande a Manchester andrà in scena nei prossimi giorni in segno di solidarietà alle famiglie delle vittime. La cantante statunitense, 23 anni, sarà di nuovo in Gran Bretagna per promuovere una raccolta fondi a sostegno delle persone coinvolte nella strage alla Manchester Arena di lunedì 22 maggio, quando alla fine del suo concerto un kamikaze si è fatto esplodere facendo 22 vittime e decine di feriti.

La nuova data del concerto di Ariana Grande a Manchester sarebbe stata già fissata per il prossimo 4 giugno: lo afferma il portale TMZ, secondo il quale la Grande sarà headliner dello show e sul palco saliranno anche altri artisti. Il suo manager Scooter Braun starebbe infatti reclutando altri nomi per la line-up dell’evento.

Molto probabilmente il concerto non si terrà presso l’Arena di Manchester, ma in un altro luogo della città scelto anche in base alle necessità di pubblica sicurezza.

Ariana Grande aveva postato una dichiarazione lo scorso venerdì in cui sosteneva la sua intenzione di tornare nella “incredibilmente coraggiosa città di Manchester per trascorrere del tempo con i miei fan e dare un concerto di beneficenza in onore delle vittime e per raccogliere fondi per le loro famiglie“. E già in quell’occasione aveva ringraziato i “colleghi musicisti e amici che mi raggiungeranno per far parte del nostro atto d’amore per Manchester“. La scelta di tornare a cantare in città dopo la strage è dovuta alla volontà di onorare “coloro che abbiamo perso, i loro cari, i miei fan e tutti quelli che sono stati colpiti da questa tragedia: saranno nella mia mente e nel mio cuore tutti i giorni e penserò a loro in tutto quello che farò per il resto della mia vita” ha scritto la popstar all’indomani della tragedia.

Ariana Grande aveva cancellato le date del tour in programma a Londra, alla O2 Arena, il giovedì e venerdì successivi ai fatti di Manchester e sospeso temporaneamente lo spettacolo: la trance europea del Dangerous Woman Tour (con due date in Italia il 15 e 18 giugno) riprenderà dal 7 giugno.