Francesco Gabbani canta Eros Ramazzotti per Facciamo che io ero di Virginia Raffaele: video dal backstage

Ospiti di Virginia Raffaele nella prima puntata del suo show Facciamo che io ero Francesco Gabbani, Gabriel Garko, Lino Guanciale: video dal backstage

Virginia Raffaele a Facciamo che io ero tra Francesco Gabbani e Gabriel Garko

INTERAZIONI: 313

Virginia Raffaele presta il suo volto e le sue maschere al programma evento Facciamo che io ero, il suo primo one woman show in onda per quattro puntate su Rai2, a partire da giovedì 18 maggio in prima serata per poi proseguire la sua programmazione nei mercoledì successivi, il 24 e 31 maggio e con l’ultima puntata il 7 giugno.

Tanti gli ospiti che raggiungeranno sul palco dello Studio 5, quello del maestro Fellini che la Raffaele non dimenticherà di omaggiare portando un po’ delle atmosfere del suo cinema nel proprio show.

Si alterneranno nella prima puntata il duo comico Lillo e Greg, col quale Virginia Raffaele ha debuttato su Radio2 nel 2006, ma anche Gabriel Garko, suo partner alla co-conduzione del Festival di Sanremo dello scorso anno accanto a Carlo Conti. Garko sarà il primo ospite del Donatella Late Show, in cui Virginia Raffaele nei panni della Versace farà interviste ad ospiti d’eccezione sulla falsariga degli show televisivi americani. Sempre nella prima puntata ci saranno i cantanti Malika Ayane e Francesco Gabbani e l’attore Lino Guanciale, ormai onnipresente in tv dopo il successo della fiction La porta rossa.

Intercettati nel backstage del programma, gli ospiti hanno giocato al Facciamo che io ero, il classico gioco dei bambini che immaginano di essere qualsiasi cosa e che è stato scelto come ideale titolo al programma proprio a sottolineare l’eclettismo della protagonista.

Francesco Gabbani si calerebbe ad esempio nei panni di Eros Ramazzotti, per cantare la sua Più bella cosa.

Gabriel Garko invece vorrebbe essere “nato negli anni ’40”, un po’ come la Miss Italia che avrebbe voluto vivere la seconda guerra mondiale.

E Lillo e Greg vorrebbero essere rispettivamente Stanlio e Ollio e un dittatore.

Al di là del gran numero di ospiti (nella prima puntata ci sarà anche Roberto Bolle per un passo a due con la padrona di casa) la vera protagonista resterà comunque Virginia Raffaele, sia con le sue maschere più famose o con alcune inedite – da Ornella Vanoni a Sabrina Ferilli passando per Carla Fracci e Belen Rodriguez fino alla nuova Melania Trump – sia quando interpreterà se stessa spogliandosi di trucco e parrucche per sketch di improvvisazione e monologhi, duetti musicali con gli ospiti e interazione col pubblico.