Pre uscita Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in Italia: specifiche, immagini dei vari colori e differenza prezzo con Galaxy S7

Recap completo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a due giorni dall'uscita: specifiche tecniche, foto complete e prezzo per l'Italia

9
CONDIVISIONI

La presentazione Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è ormai dietro l’angolo: tra due giorni esatti, il 29 marzo, tutti i dettagli finora trapelato potrebbero essere ufficializzati. Ci ha pensato il solito @evleaks a fornirci le specifiche tecniche al completo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus (versione europea, la stessa che verrà commercializzata in Italia), che trovate riassunte a seguire.

Partiamo col dire che i due hanno in comune diversi elementi: processore Exynos 8895 (1.7 GHz + 2.5 GHz, octa-core), 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD), fotocamera posteriore Dual-Pixel da 12 MP, stabilizzatore ottico d’immagine, autofocus laser, apertura f/1.7, videoregistrazione 4K, e frontale da 8 MP, connettività LTE, Wi-Fi ac/a/b/g/n dual-band, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e USB Type-C, entrambi equipaggiati con Android 7.0 Nougat.

Ciò che differirà tra Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è principalmente lo schermo, il primo SuperAMOLED, sempre curvo ai lati, da 5.8 pollici con risoluzione di 2960 x 1440 pixel, ed il secondo da 6.2 pollici, a differenza di quanto visto con Galaxy S7 e S7 Edge (rispettivamente flat ed edge).

Diversi anche batteria e prezzo di vendita: 3000 mAh per Samsung Galaxy S8 e 3500 per S8 Plus, col primo venduto a 799 euro, ed il secondo ad 899 (il prezzo ufficiale di Galaxy S7 era di 729 euro, 829 per Galaxy S7 Edge). Considerate che, vista la grande pressione fiscale vigente nel nostro territorio, i qui presenti prezzi per l’Italia potrebbero subire un ulteriore sovrapprezzo di almeno 30 euro, anche se è chiaramente cosa ancora tutta da vedere.

Il sempre ben informato portale Winfuture propone anche la carrellata di accessori destinati a Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, con relativi prezzi (tra cui spicca la DeX Station, capace di trasformare il dispositivo in un mini-PC, e di dare così un taglio netto rispetto al Galaxy S7, cui manca naturalmente la caratteristica).

Per tutte le altre maggiori differenze che dovrebbero sussistere tra Samsung Galaxy S8 e Galaxy S7, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S8 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.